15/10/2021
di Rosa Guerrieri

We-go preme sull’acceleratore: nell’orbita dell’agenzia due nuovi progetti

50 dipendenti, 5 aree di business e un portfolio in espansione, la creative agency indipendente si prepara a una positiva chiusura d’anno

Tomas De Zanetti, CEO e Founder di we-go

We-go cresce con due nuovi progetti in cantiere. La creative agency indipendente di Padova aggiunge altri due progetti alla sua programmazione: a conferma dell’approccio multidisciplinare dell’agenzia, i progetti interessano aree diverse, ossia sviluppo web e design.

Il progetto di we-go per Breton

Azienda specializzata nella produzione di macchine e impianti per la lavorazione della pietra e dei metalli, Breton inizia il percorso di creazione del nuovo sito web corporate insieme a we-go. La sfida che caratterizza il progetto, spiega l’agenzia, è quella di mantenere una solida identità di brand che allo stesso tempo soddisfi le esigenze di un bacino di utenza mondiale e multi-lingua.

A guidare il processo, il modello della “co- progettazione”: una metodologia human-centered che parte dal Design Thinking e reinterpreta la Teoria dei Vincoli (TOC, Theory of Constraints), studiata per progettare insieme al cliente un prodotto digitale di valore capace di interfacciarsi con i diversi stakeholders.

Il progetto di we-go per Cartotecnica Favini

Favini, tra le aziende di riferimento a livello mondiale nel settore cartario, sceglie l’agenzia di Padova per la rivisitazione del linguaggio visuale e la ridefinizione della struttura del catalogo online dei prodotti per scuola, ufficio e creatività. Da un lato, il catalogo è stato riorganizzato secondo una metodologia UX-centered che ha ridefinito le categorie di prodotto in un’architettura facilmente consultabile e intuitiva; dall’altro, la narrazione grafica è stata studiata, reinterpretata e aggiornata con uno storytelling fresco e che coinvolge testi, fotografia e navigazione.

Con queste nuove sfide dentro casa, we-go, che conta 50 dipendenti, 5 aree di business e un portfolio in piena espansione, riafferma la sua dinamicità, proiettandosi verso una positiva chiusura d’anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI