• Programmatic
  • Engage conference

09/07/2018
di Cosimo Vestito

Wavemaker vince la gara media di Ntv-Italo Treno

Il centro media di GroupM guidato da Luca Vergani si è aggiudicato l'incarico superando in finale Carat

italo-treno.jpg

Ntv, l'operatore ferroviario italiano proprietario del marchio Italo acquisito a febbraio dal fondo americano Global Infrastructure Partners per due miliardi di euro, ha assegnato a Wavemaker la pianificazione e l'acquisto di spazi pubblicitari. Il centro media di GroupM guidato da Luca Vergani ha ricevuto l'incarico in seguito a una gara, partita a dicembre, a cui ha partecipato in finale Carat, centrale controllata da Dentsu Aegis Network, che gestiva precedentemente le operazioni di planning e buying. L'azienda aveva richiesto ai contendenti progetti focalizzati sul digitale e sull’utilizzo avanzato dei dati. L'ultima campagna pubblicitaria di Italo, con Francesco Pannofino nel ruolo di testimonial, risale allo scorso ottobre. L’idea creativa di Ntv era stata realizzata in collaborazione con la casa di produzione CDP (Cosmopolitan Music).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI