• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
21/01/2026
di Cristina Oliva

Vidoser diventa il brand di go-to-market di CreationDose Group

Alessandro La Rosa, CEO & Founder di Vidoser & CreationDose Group: “Con questa unione rafforziamo la nostra visione: in un mercato dove il creator è sempre più centrale, vogliamo semplificare il loro lavoro e il lavoro di chi collabora con loro

Vidoser.jpg

CreationDose Group, MediaTech Company attiva nella creator economy in Europa, annuncia che Vidoser diventa ufficialmente il brand di go-to-market del Gruppo, con cui si presenta e vende i propri servizi sul mercato, sia in Italia che all’estero.

"Un passaggio strategico che apre una nuova fase di crescita", spiega CreationDose Group nel comunicato, presentato attraverso un evento a Milano che ha visto la partecipazione di oltre 250 persone tra aziende, centri media, talent in esclusiva, UGC creator, influencer, partner strategici e shareholder. Un momento di networking, visione, divertimento e condivisione che ha celebrato l’unificazione del Gruppo sotto un unico brand di go-to-market, rafforzandone l’identità, i valori e le ambizioni future.

“Rendere Vidoser il brand di go-to-market del Gruppo significa dare al mercato un punto di riferimento chiaro, solido e riconoscibile, non solo in Italia ma in tutta Europa” afferma Alessandro La Rosa, CEO & Founder di Vidoser & CreationDose Group . “Con questa unione rafforziamo la nostra visione: in un mercato dove il creator è sempre più centrale, vogliamo semplificare il loro lavoro e il lavoro di chi collabora con loro. Fino ad ora il focus è stato sull’individuazione dei Creator, ma oggi stiamo già lavorando sull’intero workflow, garantendo a tutti i player coinvolti una collaborazione semplice, misurabile e scalabile. L’evento di Milano ha dimostrato quanto l’ecosistema creda in questo percorso e nella direzione che stiamo tracciando. I nostri alleati sono i creator della nostra community e le aziende che ci scelgono, che di cuore: ringraziamo”.


Leggi anche: CreationDose porta al CES 2026 le nuove soluzioni AI di Vidoser per creator, brand e talent agency


Con questa scelta, CreationDose Group rafforza la propria organizzazione integrata e individua nel brand Vidoser l’accesso principale alle soluzioni del Gruppo. L'offerta copre ogni fase del creator marketing: dalla progettazione e gestione delle campagne di influencer marketing, alla creazione di contenuti di qualità realizzati dai Creator, fino allo sviluppo di produzioni di contenuti su misura, pensate per accompagnare i brand nel tempo.

L'ecosistema “AI-Powered” è integrato con la piattaforma proprietaria VidoserPlatform, che trasforma i processi frammentati della gestione del creator marketing, dalla realizzazione del brief, alla selezione dei creator, alla gestione end-to-end, fino al pagamento in flussi semplici e veloci. I creator possono inoltre utilizzare gli strumenti di collaborazione disponibili sulla piattaforma e app VidoserForCreator, che la società conferma essere attualmente in evoluzione. Nel corso del 2026 è infatti previsto il lancio di una nuova suite integrata, arricchita da tool avanzati e dedicati specificamente ai creator.

All’interno del Gruppo operano inoltre VidoserTalent, la talent agency tech-driven dedicata alla crescita e alla monetizzazione dei creator in esclusiva (che oggi conta un roster di creator top su: Beauty & Lifestyle, Food, Tech, Divulgazione) e SNAP Marketing, realtà recentemente acquisita al 100% e specializzata nella produzione con i content creator di contenuti video brevi verticali per brand, agenzie e attività locali, con una distribuzione geografica già operativa in tutta Italia (ne abbiamo parlato qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI