21/02/2020

Adiacent (Var Group) si assicura il controllo dell'agenzia digitale Endurance

La società guidata da Paola Castellacci compra il 51% della web e conversion agency bolognese, partner certificato da Google, ampliando così le competenze in ambito online marketing e la presenza sul territorio

Nuova operazione di mercato per Var Group, la società operativa nei servizi e nelle soluzioni Ict per le imprese parte del gruppo SeSa, quotato nel segmento Star di Borsa Italiana. Dopo aver acquisito lo scorso novembre 47Deck, Var Group ha ora comprato il 51% di Endurance, un'operazione portata a termine attraverso attraverso Adiacent, la sua divisione dedicata alla customer exprience che amplia così le competenze in ambito digital marketing e la presenza sul territorio. Fondata a Bologna nel 2000, Endurance è una web agency specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali, system integration e digital marketing technology con una focalizzazione particolare sull’e-commerce e la user experience. Con un team di 15 esperti Endurance, in qualità di partner Google, porta in Var Group le competenze di un brand strategico in ambito sviluppo, Ux e analytics e importanti esperienze, sia B2B sia B2C, potenziando così l'offerta strategica della società. Rinascimento e Mondo Convenienza sono due fra i clienti che stabilmente si avvalgono di Endurance per la progettazione e lo sviluppo del proprio posizionamento digitale. Grazie alle competenze di Endurance in ambito Conversion Rate Optimization, Data Analytics, Seo e online advertising, la divisione customer experience di Adiacent sarà ora in grado di affiancare i propri clienti nel percorso che porta alla generazione di lead e di vendite, integrando alla propria offerta le specializzazioni Google su Search, Display, Video e Shopping Advertising. Oltre all’anima legata al digital marketing e alla consulenza, l'acquisizione mette a fattor comune competenze evolute nello sviluppo di applicativi web custom ed eCommerce B2B e B2C, anche grazie ad una piattaforma proprietaria certificata da Microsoft, sviluppata a partire dal 2003 e utilizzata da oltre 80 clienti.

I commenti dei manager

"L'ingresso in Adiacent, Divisione Customer Experience di Var Group rappresenta un punto di svolta sul nostro percorso, potendo mettere a fattore comune le competenze maturate in venti anni di web con un team in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni per la Customer Experience", commenta Simone Bassi, a.d. di Endurance. “Adiacent è nata per affiancare e specializzare l’offerta di Var Group nell’ambito della customer experience, un’area che richiede una visione globale capace di coniugare consulenza strategica, creatività e specializzazione tecnologica", spiega Paola Castellacci, a.d. di Adiacent. "L’acquisizione di Endurance è strategica, perché arricchisce il nostro gruppo in tutti questi ambiti e ci porta in dote nuove specializzazioni in ambito Google e Shopify”.

aggiunge Francesca Moriani, Ceo di Var Group. "Questa operazione testimonia il nostro impegno ad investire per definire percorsi di crescita digitale sempre più innovativi; dimostra inoltre la nostra capacità di attrarre competenze e integrarle in un ecosistema sempre più articolato e diversificato, e,  al tempo stesso, vicino alle sfide che le imprese sul territorio devono affrontare”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI