• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/07/2023
di Marco Bartolo

Valore D si affida a Suntimes per la strategia creativa e social dei progetti “Inspiring Girls” e “Wanter”

L’approccio trasversale proposto dall’agenzia segue una strategia multicanale che punta a intercettare target diversi, dai genitori ai ragazzi, dai docenti alle aziende

suntimes.jpg

Suntimes, agenzia strategico creativa indipendente, si aggiudica la gestione social dei progetti di Valore D, la prima associazione di imprese per la creazione di una cultura inclusiva nelle aziende e nel Paese. Nel dettaglio, sono Inspiring Girls e Wanter i due progetti di innovazione sociale, targati Valore D, di cui Suntimes si è aggiudicata la strategia creativa e social.

“Collaborare con una realtà come Valore D ci entusiasma, perché siamo strategicamente accomunati da una visione contemporanea e valoriale della comunicazione social. Sarà questo lo spirito che ci guiderà”, commenta Silvia Cannata, Creative Strategy Director di Suntimes

L’approccio trasversale proposto dall’agenzia segue una strategia multicanale che punta a intercettare target diversi, dai genitori ai ragazzi, dai docenti alle aziende, e che combina obiettivi di awareness e drive-to-site per stimolare la partecipazione ai due progetti.


Leggi anche: SUNTIMES, IL FATTURATO SALE A 8,2 MILIONI DI EURO NEL 2022 (+110%). ECCO IL NUOVO BOARD TEAM


Inspiring Girls porta tra i banchi delle scuole medie professioniste volontarie provenienti dai settori più disparati, con l’obiettivo di spronare le ragazze e i ragazzi a sognare in grande senza lasciarsi influenzare dagli stereotipi di genere. Il progetto, promosso da Eni e Intesa Sanpaolo, è attivo dal 2017 e ha già visto la partecipazione di oltre 53.000 studentesse e studenti in tutta Italia.

Wanter si rivolge invece alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori, supportandoli nella scelta della loro carriera futura. Un progetto nato da poco ma che ha già riscosso apprezzamenti per la ricchezza di contenuti dedicati alle professioni del futuro. Un ampio portale che presenta le professioni a più alta occupabilità, la maggior parte delle quali richiedono competenze in ambito STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics), settore nel quale l’universo femminile è ancora sottorappresentato.

“Siamo particolarmente felici quando la nostra strategia creativa ha un impatto reale sulla società: Valore D ha dei progetti davvero importanti che possono incidere sul futuro delle persone. Il nostro team ha subito preso a cuore questo progetto e siamo sicuri che sia solo l’inizio di una forte collaborazione che crescerà nel tempo”, riferisce Nicholas Figoli, founder di Suntimes.

Valore D, ecco chi lavorerà ai progetti

Di seguito un elenco dei professionisti di Suntimes che hanno preso parte all’attività di comunicazione.

  • Creative Strategy Director: Silvia Cannata
  • Creative Director: Nicola Basile
  • Account Manager: Cinzia De Santis
  • Account Executive: Floriana Ritondale
  • Senior Strategist: Francesca Vezzoli
  • Web Marketing Manager: Lucia Caruso
  • Senior Social Media Manager: Alessandra Colla
  • Social Media Planner: Giuseppina Lucianò
  • Social Media Manager: Carlotta Cicconi
  • Copywriter: Giada Isolani
  • Art Director: William Petriccioli e Claudia Paladino

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI