• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/06/2023
di Alessandra La Rosa

Valnan Communications nomina Francesco Comi Business Growth Director

L’agenzia intanto prosegue nel suo percorso di sviluppo con l’apertura di nuovi uffici a Milano in Piazza Gae Aulenti

Francesco Comi

Francesco Comi

Valnan Communications - agenzia di comunicazione e marketing online di Talea Group S.p.A. - prosegue nel suo percorso di crescita e comunica l’apertura, a partire da settembre, dei nuovi uffici di Milano in Piazza Gae Aulenti.

La società ha anche annunciato l’ingresso di Francesco Comi alla guida dell’area Business Growth per supportare il percorso di crescita delle aziende nella loro strategia di digitalizzazione: dalla consulenza strategica, per comprendere le effettive esigenze dei consumatori finali ed elaborare soluzioni di ingaggio custom made, fino all’implementazione di azioni digital marketing che puntino all’ingaggio e all’acquisizione di lead e clienti attraverso l’attivazione di tutte le leve digitali. In questo ambito si occuperà di supportare sia i clienti già presenti nel portafoglio di Valnan sia i prospect.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


L’apertura dei nuovi uffici a Milano e l’ingresso di Francesco Comi si inseriscono all’interno del percorso di sviluppo di Valnan Communications che fa parte di Talea Group S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A. che nel primo trimestre 2023 ha registrato ricavi consolidati adjusted a 38,8 milioni di euro in crescita del 46% rispetto allo stesso periodo del 2022, si legge in una nota.


Leggi anche: FARMAÈ SPA DIVENTA TALEA GROUP E LANCIA LA SOCIETÀ DI SERVIZI TALEA MEDIA


Nel primo trimestre 2023 l’Area Industrial di Talea Group, che include Valnan Communications e la neonata Talea Media, ha totalizzato 1,8 milioni di euro di ricavi rispetto agli 1,4 milioni di euro del Q1 2022 (+25,4%). Il target 2025 dell’Area Industrial di Talea Group è il raggiungimento di 400 clienti, con un CAGR 2022-2025 del +30,5%.

Chi è Francesco Comi

Francesco Comi vanta un’esperienza ventennale in ambito digitale e le sue ultime esperienze lavorative includono posizioni di rilievo come Chief Growth Officer presso Intarget Group, Chief Technology Officer presso Wavemaker (GroupM) e precedentemente come Chief Interaction Officer presso MEC Italia (GroupM), Global CRM Manager presso il Gruppo Percassi, Operation Director presso Nectar. Ha ricoperto in precedenza anche il ruolo di Customer Marketing Manager presso Librerie Feltrinelli, Marketing&Loyalty Manager presso Fnac Italia e prima ancora ruoli in Rinascente-Auchan Group. Inoltre, da diversi anni Francesco Comi è docente presso la 24Ore Business School in tre diversi master.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI