• Programmatic
  • Engage conference

26/05/2022
di Alessandra La Rosa

Ubiqo, dopo il truck arriva anche la party boat. Giromini: "Portiamo il nostro concetto di eventi anche in mare"

La nuova barca potrà ospitare musica e bar. Ci racconta il progetto il Ceo e Founder di FGMC, società di consulenza strategica operativa cui ubiqo fa capo

Si arricchisce di un nuovo “mezzo” l’offerta di ubiqo, il format di consumer engagement activation integrato on e offline di FGMC, la società di consulenza strategica operativa di Francesco Giromini.

Dopo il camion con hospitality integrata, è ora infatti la volta della barca, presentata nei giorni scorsi da Giromini in occasione di un evento al Superstudiopiù a Milano.

«Abbiamo pensato di portare il nostro concetto di eventi anche in mare e quindi abbiamo deciso di allestire una party boat che avrà musica, bar, drink e consentirà di fare feste in mare, nelle calette, all’americana», ci ha spiegato Giromini, intervistato in occasione della nuova Party Boat di ubiqo.


Leggi anche: FGMC PRESENTA LA NUOVA PIATTAFORMA DI BRAND EXPERIENCE UBIQO


Ubiqo è una piattaforma itinerante con tutti i servizi digitali di social engagement, content production e lead generation, pensata per attivazioni di “ultimo miglio”: product launch, product trial, roadshow e pop up experience.

La chiave del sistema operativo di ubiqo è l’integrazione tra online e offline, come ci spiega Giromini: «Soprattutto con la pandemia abbiamo sentito l’esigenza di costruire l’ultimo miglio fisico sulle esperienze digitali che facciamo da anni. Con ubiqo, l’utente viene ingaggiato con l’online e poi vive l’esperienza dell’ultimo miglio fisicamente. Per questo, i nostri sono eventi hanno caratteristiche diverse rispetto ai normali eventi strutturati: sono agili, esperienziali».

Quella della barca promette di essere una novità perfetta per i brand nel periodo estivo, all’inizio di una stagione particolarmente promettente per gli eventi, che sembrano avere finalmente ripreso quota dopo due anni di emergenza pandemica: «Il mercato degli eventi è esplosivo. Quest’estate gli eventi su cui stiamo lavorando sono già tutti sold-out e la gente ha proprio voglia di interagire. È bello. E noi ora lo faremo anche in mare.»

Guarda l’intervista completa nel video in apertura.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI