• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/09/2021
di Teresa Nappi

Twinset sceglie OMD dopo una consultazione per il planning della campagna dedicata alla collezione A/I

L'agenzia media di OMG diventa così il partner strategico del brand di abbigliamento femminile per il lancio della comunicazione della nuova linea di capi. In autunno al via lo spot su media tradizionali e online

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD

OMD, agenzia media parte della holding OMG e guidata dalla Managing Director Francesca Costanzo, guadagna un nuovo incarico: è infatti stata scelta come nuovo partner strategico di Twinset, brand italiano di abbigliamento femminile attivo nel settore del lusso contemporaneo e accessibile, per la campagna autunno-inverno 2021/2022.


Leggi anche: WALLAPOP ARRIVA IN ITALIA, CHIUDE LA GARA E AFFIDA A OMD IL MEDIA PUBBLICITARIO


L’incarico, affidato in seguito a una consultazione gestita dall’azienda di Carpi, è relativo allo sviluppo del progetto di comunicazione e all’individuazione dei canali di diffusione più adatti, per valorizzare al massimo la marca con i suoi contenuti e il messaggio.

Un progetto multimediale, dunque, che prende vita grazie alla stretta collaborazione tra l’azienda e il team di OMD, che “attraverso lo studio dei dati, uno dei suoi pilastri, pone al centro il sistema valoriale di Twinset, un marchio che celebra le personalità uniche delle donne che ogni giorno indossano i suoi capi di abbigliamento”, si legge nella nota stampa dedicata alla notizia.

OMD, oltre all’attività di pianificazione sui mezzi di comunicazione e all’esecuzione del progetto, attiverà - attraverso azioni di monitoraggio - la misurazione dei risultati quali-quantitativi confermandosi partner strategico a 360 gradi.

Al via in autunno il nuovo spot Twinset

La collaborazione siglata con OMD porterà in autunno alla diffusione di un nuovo spot, dedicato alla collezione A/I 2021-2022 di Twinset.

È nella cornice del porticato di piazza Martiri a Carpi che - nel nuovo spot del brand - compariranno, uno ad uno, i volti del video pubblicitario, pensato per raccontare la stagione autunno inverno 2021/2022 rivelando una storia italiana legata alla propria città, ma soprattutto confermando ciò che Twinset è: un marchio che celebra le personalità uniche delle donne che ogni giorno lo compongono.

Più di 40 figure femminili marceranno calme e decise verso il futuro. E tutte, nei loro caratteri, non sono solo bellissime: alcune sono nate proprio lì e altre sono arrivate da lontano, tutte per aggiungere il loro personale tassello al brand, ai suoi abiti e a tutto quello che vi sta intorno.

Altre ancora sono diventate nel tempo il suo naturale riflesso a rimarcare i concetti di inclusività, gentilezza ed accoglienza che sempre appartengono a Twinset. Una su tutte è Nina Rima, la modella dalla gamba bionica, come lei stessa la definisce, che “nella vita ha imparato a stare in equilibrio perché non si può sempre atterrare su entrambi i piedi”. Una scelta dettata dalla volontà di continuare a celebrare il carattere di ognuna di loro, diversi eppure uguali nel raccontare una storia davvero di cuore.

Lo spot prende un’allure cinematografica grazie ai due talenti che sono dietro alla telecamera: Stefano Lodovichi alla regia e Ferran Paredes Rubio alla direzione della fotografia.

Autore della colonna sonora il giovane talento Edoardo Galletti, che ha composto una musica esclusiva che esalta i valori del brand con un tono romantico e coinvolgente.

Il planning del commercial coinvolgerà media tradizionali e digitali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI