Triboo scelta da Kiton per la trasformazione digitale della linea KNT
Il marchio di moda ha affidato alla Digital Transformation Factory lo sviluppo di una serie di progetti di digitalizzazione a livello internazionale relativi alla sua collezione di urbanwear
Nuovo incarico per Triboo. La Digital Transformation Factory quotata sul mercato MTA è stata scelta da Kiton, marchio di eccellenza della moda “made in Italy”, per sviluppare una serie di progetti di digitalizzazione a livello internazionale relativi alla collezione KNT. Kiton è un marchio presente in oltre 70 paesi del mondo, che conta in totale 5 stabilimenti produttivi e circa 800 dipendenti. La sua linea KNT è una collezione di urbanwear creata in Italia da Mariano e Walter De Matteis, terza generazione della famiglia Kiton. La collaborazione tra Triboo e l'azienda, in particolare, prevede la realizzazione – all’interno del sito vetrina internazionale di Kiton – di una elabotrata photo-gallery dei prodotti KNT e di video ideati grazie alla collaborazione con il fotograto e regista italiano Francesco Carrozzini. Stesso intervento è previsto per il sito che esporrà i prodotti KNT sul mercato cinese, grazie al supporto di East Media, società appena acquisita al 51% da Triboo, specializzata nel digital marketing in Cina, Corea del Sud e Russia. Il team di Triboo si occuperà contestualmente della gestione e dell’implementazione della strategia di comunicazione social relativa alla collezione, che prevede un canale Instagram dedicato, e la produzione di contenuti ad hoc per il lancio della nuova collezione, corredati da campagne di social advertising per rafforzare la brand-awareness e l’engagement di Kiton. Inoltre, per quanto riguarda il mercato cinese, Triboo prenderà in carico la gestione del canale Weibo – tra le più importanti piattaforme social in Cina – attraverso lo sviluppo di un piano editoriale particolarmente in linea con i gusti e la cultura locale, ma contemporaneamente coerente con il resto della strategia social e di comunicazione del brand.