• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/02/2023
di Teresa Nappi

Tralerighe compie 20 anni e si apre a nuovi ambiti di attività

Content strategy, presenza online e servizi editoriali sono i tre segmenti in cui oggi si articola l'impegno dell'agenzia milanese

Angelo De Marinis, Co-Founder di Tralerighe

Angelo De Marinis, Co-Founder di Tralerighe

La società Tralerighe compie 20 anni di attività e si rilancia con nuove risorse e nuovi ambiti di attività.

Nata a Milano nel 2003 dall’incontro di un gruppo di professionisti di lunga esperienza provenienti da case editrici, agenzie di comunicazione e web-company, Tralerighe ha da sempre come mission quella di offrire un servizio completo di scrittura - dal concept alla pubblicazione - alle case editrici, alle testate giornalistiche, alle aziende e alle organizzazioni di qualsiasi natura.

Il tutto partendo da una semplice convinzione: nella comunicazione un buon prodotto paga. Non solo per chi comunica di professione attraverso i libri, i giornali, il web, ma per chiunque voglia far conoscere al mondo una storia, un’idea, un’attività.

Partendo proprio dalla sua storia, Tralerighe oggi sviluppa la sua attività su tre pilastri, rappresentati anche dalle tre righe del suo logo:

  • Content strategy: contenuti giornalistici, saggi divulgativi, testi informativi e promozionali.
  • Presenza online: sviluppo e consolidamento della “quarta dimensione” dei clienti, quella sul web, attraverso la creazione e lo sviluppo di siti e di blog e la gestione dei social media.
  • Servizi editoriali: consulenze editoriali e attività redazionali per libri e periodici, coprendo tutte le fasi di produzione, dalla valutazione degli originali alla stampa.

“Nel mondo dell’editoria e della comunicazione, come in altri campi, la tecnologia ha fatto molto, ha diffuso capacità e strumenti prima riservati agli addetti ai lavori. Ma non ha reso tutti giornalisti, copywriter o editor. E nemmeno social media manager. Forse più che in altri campi, si pensa di poter ormai fare a meno del ‘mestiere’. Eppure, il mestiere fa la differenza”, afferma Angelo De Marinis, Co-Founder di Tralerighe. “Noi ci crediamo da sempre e vogliamo dimostrarlo a tutti quelli che lavorano con noi e per noi. Dopo 20 anni di attività, con una squadra più grande, nuovi settori di attività e nuovi progetti in corso, confermiamo ancora il nostro impegno iniziale: garantire intelligenza, precisione, puntualità, efficacia e, non ultimo, prezzi competitivi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI