• Programmatic
  • Engage conference

31/07/2019
di Lorenzo Mosciatti

A TradeLab e Canali&C la gara Zambon Italia per la comunicazione del progetto “Meglio stare meglio”

Il pitch ha visto coinvolte diverse agenzie. Il progetto sviluppato è volto a incrementare il sell-out nelle farmacie italiane

Zambon-canali-tradelab.jpg

Al termine di una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie, Zambon Italia ha scelto TradeLab e Canali&C come partner per un grande progetto volto a incrementare il sell-out nelle farmacie italiane. Zambon Italia è la filiale italiana di Zambon Spa, multinazionale farmaceutica, che opera nel mercato farmaceutico in diverse aree strategiche: sistema nervoso centrale, malattie respiratorie severe, tosse e raffreddore, salute della donna e area dolore. L’azienda vuole far crescere la market share dei prodotti Self Medication attraverso attività che ne diffondano la conoscenza al pubblico e aumentino la considerazione del farmacista. Il progetto prevede un piano annuale di attività, rivolto sia agli utenti finali che ai farmacisti. In tutte le farmacie aderenti verranno collocati totem informativi e verranno organizzati incontri aperti al pubblico in cui un esperto fornirà consulenze qualificate. Il concept che guida l’intera operazione è “Meglio stare meglio”: le persone possono trovare la soluzione ai piccoli malanni grazie all’esperienza dell’azienda e alla professionalità del farmacista. Il marchio dell’iniziativa simboleggia 4 aree terapeutiche racchiudendole nei 4 petali di un fiore, simbolo di benessere e di rinascita. Una specifica attività web, veicolerà gli argomenti trattati e supporterà l’attività di farmacia. “Meglio stare meglio” è un progetto articolato, cross-channel, che unisce momenti on e offline per accrescere la brand awareness di una grande azienda del settore farmaceutico italiano.

Credits

  • Creative Director Partner - Paola Gallotti
  • Strategic Creative Vice Director - Giovanni Rubbiani
  • Art Director -  Stefania Bella
  • Art Director - Alessandro Leoni
  • Digital Creative Vice Director - Paola Rosi
  • Social Media Manager -  Natascia Ceriscioli
  • Key Account Canali&C -  Karen Borgonovi
  • Brand Expert -  Carolina Cozzi
  • Accounting Tradelab -  Bianca Tutino
  • Accounting Tradelab -  Alessandra Frontini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI