19/01/2026
di Lorenzo Mosciatti

TooPowerful chiude un 2025 in crescita tra rinnovi e new business. «Nel 2026 focus su persone, competenze e qualità»

La digital company indipendente specializzata in influencer marketing ha in programma il rafforzamento del team e lo sviluppo del roster di talent management

Il 2025 è risultato un anno di forte crescita per TooPowerful, la digital company indipendente specializzata in influencer marketing, che ha raggiunto un contrattualizzato di 1,6 milioni di euro. Un risultato, spiega la società in una nota, che riflette non solo l’andamento positivo del mercato, ma soprattutto il consolidamento della digital company che, dal 2022, non ha mai smesso di evolvere, innovarsi e crescere. Nel corso dell’anno, infatti, l’agenzia ha ampliato il proprio organico con l’ingresso di quattro nuove figure, portando il team a dodici componenti totali.

Il 2025 segna anche la definitiva conferma dell’organizzazione interna per unit verticali, oggi pilastri dell’azienda:

  • Talent Management: una divisione dedicata interamente a questo aspetto;
  • Strategy: divisione focalizzata sullo sviluppo di strategie creative per i brand, sia direttamente che in supporto ai principali centri media;
  • Divisione Atleti, che continua il suo percorso di crescita, vedendo importanti conferme progettuali, tra cui quella di Pharmanutra che, dopo il successo della campagna 2025, ha rinnovato la collaborazione per Cetilar® Nutrition anche per quest’anno, in vista del Giro d’Italia 2026.

Nuovi brand, rinnovi e consolidamento sul mercato europeo e internazionale

Nel corso del 2025, TooPowerful ha firmato progetti di rilievo con brand nazionali e internazionali come Disney, per il lancio del film Searchlight “The Roses”; Beurer; Kia, per il lancio del Nuovo Kia Sportage; Flik Flak (gruppo Swatch), con un rinnovo già confermato per il 2026; Eurospin, già cliente degli anni passati; e Mizuno, nuovo cliente strategico per la Divisione Atleti.

La società ha quindi consolidano partnership di lungo periodo con brand del mercato orientale, in particolare Xiaomi, Insta360 e DJI; e in Europa con altre realtà, tra cui Emma Materasso, cliente dell’agenzia da oltre quattro anni.

Un nuovo ingresso nel roster di TooPowerful

L’ingresso nel roster di TooPowerful di Marta Giunti, creator sportiva ed ex sciatrice azzurra, ha permesso all’agenzia di lavorare su campagne con Oakley Meta, Eni Plenitude, Red Bull e Loacker, fino alla recente conferma, a dicembre, del Radio Italia Winterland Tour, che la vedrà madrina dell’evento itinerante nelle principali località sciistiche italiane.

Novità e prospettive per il 2026

Guardando al futuro, il 2026 si prospetta come un anno chiave per TooPowerful. «L’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente il team, con l’inserimento di tre nuove risorse, per consolidare una struttura che vede nelle tre unit i principali asset strategici dell’azienda», afferma Gianluca Vago, Managing Director della digital company. Ma non è tutto: «Sarà anche un anno decisivo per lo sviluppo del roster di talent management. Nel 2026, infatti, puntiamo all’ingresso di quattro nuovi creator appartenenti a target differenti».

Oggi, il roster di TooPowerful conta dieci creator affermati. Trasparenza, etica, professionalità e competenza, unite a un network solido e a una chiara divisione operativa dei task interni, rappresentano l’offerta distintiva dell’agenzia per quei creator che cercano un management sartoriale, attento, esclusivo e orientato alla qualità più che alla quantità.

La strategia di TooPowerful

Fondata nel 2022, con sede legale a Milano, TooPowerful è una digital company totalmente indipendente e basata su un modello full-remote, che mette al centro il benessere delle persone, l’equilibrio vita-lavoro e lo sviluppo continuo delle competenze e dei workflow operativi. Un’azienda under 30 che fa della competenza verticale uno dei suoi principali vantaggi competitivi.

«Il mercato della Creator Economy è in costante espansione e ha più che mai bisogno di innovazione, competenze affermate, studio approfondito, creatività e ricerca accurata dei creator più affini a ciascun progetto», dice il Managing Director. «Crediamo che i clienti abbiano bisogno di un approccio tailor-made, non quantitativo. Per questo, anche quest’anno, in controtendenza, confermiamo la volontà di non investire su tool di ricerca creator, valutazione automatica dei KPI o sull’intelligenza artificiale come focus centrale. L’AI è un nostro alleato sui micro-task, ma non il cuore del nostro lavoro. Siamo noti per fare tutto a mano: un approccio più preciso, che ci permette di studiare ogni campagna con senso critico in tutte le sue parti. Nel 2026 scaleremo un workflow ormai collaudato per lo sviluppo di strategie creative e accoglieremo creator promettenti nella divisione di talent management, offrendo loro un intero team a supporto, che prima di essere professionale è soprattutto umano».

Il team di TooPowerful

  • Gianluca Vago – Managing Director
  • Arianna Brioni - Amministrazione
  • Nicola Castelletti - Sales Account
  • Silvia Cipriani - Head of Strategy
  • Francesca Fiore - Creative Strategist
  • Elisa Bessone - Creative Director
  • Sara Roma - Head of Talent
  • Federica Brambilla - Talent Manager
  • Elisabetta Massardi - Campaign Manager
  • Giulia Bosi - Campaign Manager
  • Virginia Brunetti - Campaign Manager
  • Erika Barutello - Campaign Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI