• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/08/2021
di Cosimo Vestito

Tom's Network diventa in-Sane! Management e accoglie Lyon nella sua scuderia di influencer

Roberto Buonanno è fondatore e titolare della neonata agenzia mentre Andrea Ferrario ne è Amministratore Delegato

Ettore Canu, in arte “WhenGamersFail Lyon”

Ettore Canu, in arte “WhenGamersFail Lyon”

Dopo la cessione del relativo ramo d’azienda da parte di 3labs, Tom’s Network, agenzia specializzata nella gestione di influencer, cambia nome e diventa in-Sane! Management. La realtà sarà indipendente e opererà quindi al di fuori del perimetro dell’editore digitale proprietario di Tom’s Hardware Italia e Spaziogames, siti di informazione online specializzati in tecnologia e videogiochi.

Titolare di in-Sane! Management, con una quota maggioritaria, è Roberto Buonanno, già socio titolare di 3labs, mentre Andrea Ferrario, anche lui socio titolare nonché Amministratore Delegato di 3Labs, nella nuova società riveste invece il ruolo di Amministratore Delegato. Altri soci di in-Sane! Management saranno comunicati ufficialmente in futuro.

Cos'è in-Sane! Management

in-Sane! Management è un’agenzia che raccoglie e gestisce numerosi talenti attivi su YouTube, Instagram, Twitch e TikTok. In qualità di multi-channel network di YouTube, seleziona le migliori personalità emergenti e lavora per far crescere e posizionare alcuni tra gli influencer più affermati d’Italia.

Nei primi quattro mesi del 2021, la società ha registrato una crescita di oltre il 110% rispetto allo stesso periodo del 2020, si legge nella nota.

Chi è Lyon

Classe 1988, Ettore Canu, in arte “WhenGamersFail Lyon”, è un influencer di Sassari attivo su YouTube dal 2012 e oggi, con oltre quattro milioni di iscritti sul suo canale e una media di oltre 120 milioni di visualizzazioni video al mese solo su YouTube, è il creator singolo di maggior successo in Italia.

“L’entrata di Lyon per in-Sane! Management significa il raggiungimento di un sogno durato oltre un anno, durante il quale abbiamo lavorato al meglio delle nostre possibilità per dimostrare al talent, con i fatti, che siamo l'agenzia di influencer marketing fatta su misura per le esigenze dei web creator al top delle classifiche italiane e mondiali”, commenta Alberto Martinelli, Direttore dell’agenzia.

Alcuni numeri di Lyon

Oltre ai suoi numeri su YouTube, Lyon è anche uno tra i maggiori streamer su Twitch. Negli ultimi mesi, infatti, ha totalizzato medie di oltre 60 mila spettatori contemporanei e 250.000 spettatori unici a serata.

Il suo successo è legato soprattutto alla sua capacità di creare mondi immaginari all’interno di videogiochi creativi, in particolar modo Minecraft, dentro al quale Lyon ha dato vita a una moltitudine di serie a tema “Crimine e Mistero”. 

“Lavorare con Lyon non è solamente una questione di business e numeri, o l'aver coronato un sogno durato oltre un anno. Significa anche mettere in campo i valori di rispetto e professionalità sui quali abbiamo fondato l’intera nostra carriera - commenta Roberto Buonanno, fondatore e titolare dell’agenzia  - Con Lyon siamo infatti riusciti a costruire un rapporto di fiducia che va al di là del semplice confronto lavorativo di tutti i giorni, dandoci così la possibilità di affrontare nel migliore dei modi le centinaia di sfide di crescita e sviluppo del suo brand che ci siamo posti insieme da qui ai prossimi anni. La nostra agenzia si basa su principi di etica, trasparenza e persegue una missione ambiziosa: migliorare il mondo grazie ai nostri influencer. Un’eccellenza italiana e mondiale come Lyon poteva sbarcare solo in un ambiente così ricco di valori e improntato all’etica e alla trasparenza, come nessun’altra realtà in Italia”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI