Toby Jenner, Global President, GroupM Clients
GroupM, la società di WPP specializzata nella gestione degli investimenti pubblicitari sui media, ha annunciato la nomina di Toby Jenner a presidente globale di GroupM Clients. Il manager è già Global CEO di Wavemaker dal 2019.
Lo stesso manager ha affermato di essere profondamente entusiasta di “avere l’opportunità di mostrare le nostre capacità di rete, che abbiamo sviluppato in tutta GroupM per guidare la prossima fase di crescita per la nostra organizzazione. Non vedo l'ora di collaborare con Christian Juhl, i nostri leader dell'agenzia, e, con gli incredibili talenti di cui disponiamo in tutto il gruppo media numero uno al mondo per aiutare a guidare l'impatto del business dei nostri clienti e fornire loro una crescita eccezionale”.
Leggi anche: WAVEMAKER, NEL 2023 IL FATTURATO CRESCE A DOPPIA CIFRA TRAINATO DAI SERVIZI A VALORE AGGIUNTO
In questo ruolo appena creato, Jenner, che ha portato l'agenzia di GroupM Wavemaker alla posizione numero uno nella classifica annuale del new business di COMvergence - come si legge nel comunicato -, assumerà la responsabilità di guidare la proposta globale di GroupM e si occuperà della strategia di mercato, nonché dei suoi team di crescita, marketing e comunicazione. Sempre nella nota diffusa da GroupM si legge che "la mossa è progettata per accelerare ulteriormente la crescita dell’azienda e consolidare la sua posizione di partner leader nel settore degli investimenti nei media e del marketing".
Christian Juhl, Amministratore Delegato globale di GroupM, ha dichiarato: "La profonda comprensione di Toby delle esigenze dei clienti, la conoscenza del mercato e il track record come nuovo leader del settore lo rendono il miglior candidato possibile per guidare i nostri sforzi di crescita e marketing in futuro”.
IL MANAGER
Toby Jenner Porta con sé oltre vent'anni di esperienza di leadership nella promozione della crescita e nella gestione delle operazioni presso le agenzie GroupM MediaCom e Wavemaker, ricoprendo ruoli locali, regionali e globali in mercati come Australia, Singapore, Stati Uniti e Regno Unito.