• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/02/2024
di Caterina Varpi

Ticketmaster sceglie Connexia per Pr e digital marketing

L’azienda ha scelto dopo una gara il brand di marketing e comunicazione della marTech company Retex per lo sviluppo della strategia di comunicazione per il 2024

Massimiliano Trisolino

Massimiliano Trisolino

Ticketmaster, realtà attiva a livello mondiale mondiale nella vendita dei biglietti per eventi live, a conclusione di una gara che ha visti coinvolti più player, ha scelto
Connexia per lo sviluppo della strategia di comunicazione per il 2024.

L'agenzia del gruppo Retex presiederà tutte le iniziative di media relation e influencer marketing del brand, oltre a coordinare l’ideazione e la produzione di contenuti dedicati per le principali properties social del marchio, e le attività di ottimizzazione Seo.

L'obiettivo è quello di accrescere l’awareness e rafforzare l'identità digitale di Ticketmaster, anche in chiave di acquisition e retainment dei clienti, attraverso una campagna digital originale, che racconti lo spirito giovane, fresco e innovativo che ha reso Ticketmaster uno dei maggiori player dell’intrattenimento dal vivo, spiega il comunicato. Con oltre 500 milioni di transazioni all’anno in 35 Paesi nel mondo, Ticketmaster negli ultimi 2 anni ha registrato una crescita straordinaria sul mercato italiano, diventando il secondo attore più grande nell’ecosistema di biglietteria.


Leggi anche: BARILLA CON CONNEXIA PER SOCIAL STRATEGY E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT DELLA LINEA PASTA E SUGHI


“Siamo davvero contenti di poter lavorare con un partner di esperienza come Connexia, una realtà che condivide con noi i valori di trasparenza e appartenenza a
una comunità estesa e variegata " dichiara Marco Caspani, Head of Sales & Marketing di Ticketmaster Italia. "Lavoreremo insieme per rafforzare la relazione con i nostri utenti e condividere i valori del brand, di una realtà sempre più vicina e connessa con le persone. Il tutto con l’obiettivo di arricchire il nostro racconto e l’awareness di Ticketmaster con la creatività unica che ci contraddistingue”.

“Essere al fianco di Ticktmaster in un progetto con una componente strategica così interessante e sfidante ci rende particolarmente orgogliosi — commenta
Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia — Insieme daremo vita a un racconto distintivo, che contribuisca a rafforzare il posizionamento del brand e ne innovi i linguaggi, rendendolo sempre più moderno e attrattivo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI