23/06/2022
di Lorenzo mosciatti

Terra Moretti Vino e Cantina Nicolis puntano su Itaca Comunicazione

Simona Pisanello brinda ai nuovi successi di Itaca Comunicazione

Nuovi clienti del settore vitivinicolo per Itaca Comunicazione. L’agenzia milanese capitanata da Simona Pisanello è stata infatti scelta da tre cantine del gruppo Terra Moretti Vino, ovvero Petra (Suvereto), Teruzzi (San Gimignano) e Acquagiusta (Castiglione della Pescaia), e dalla Cantina Nicolis in Valpolicella

“L’amore per il vino è stato a prima vista: fin da subito mi è capitata l’occasione di conoscere e lavorare per questo mondo e oggi sono numerose le cantine che si rivolgono a noi per diversi progetti”, spiega Simona Pisanello. “Ogni cliente è sempre una grande conquista e ogni volta una grande gioia. Tanto che, ad ogni acquisizione, organizziamo dei momenti conviviali in agenzia in cui tutti, dagli account ai creativi, degustiamo i vini dei nostri clienti”.

In qualità di partner strategico di comunicazione per le cantine toscane della famiglia Moretti, Itaca si occuperà, con l’ufficio M&C interno al gruppo, della linee di narrazione del marchio, delle strategie web e social, della progettazione grafica, della produzione di foto, video, campagne advertising e della produzione di contenuti per il trade marketing. 

La Cantina Nicolis, con i suoi prodotti della Valpolicella, sarà invece oggetto di un piano di rinnovamento dei contenuti social. 

Questi nuovi marchi vanno ad arricchire il portfolio di Itaca, che annovera fra i suoi clienti diversi nomi del panorama vitivinicolo italiano, a cui si sono aggiunti quest’anno Cesarini Sforza, Argiolas e Nals Margreid.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI