• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/09/2020
di Cristina Oliva

Terra Madre Salone del Gusto sceglie Scai Comunicazione per gli eventi B2B

L'agenzia lavorerà alla realizzazione della piattaforma B2B per la promozione delle piccole aziende aderenti al marketplace di Terra Madre

scai_terra-madre.jpg

Scai Comunicazione, agenzia di comunicazione creativa specializzata nell’organizzazione di eventi fisici e digitali, sarà tra i principali fornitori tecnologici della tredicesima edizione di Terra Madre Salone del Gusto in partenza l’8 ottobre 2020, evento dedicato al cibo buono, pulito e giusto, all’ambiente e alle politiche alimentari.

Per la prima edizione inedita dell’appuntamento che coinvolge la rete Slow Food in 160 Paesi del mondo, quest’anno in versione digitale, fisica e diffusa in risposta alle nuove esigenze imposte dal Covid-19, è stata scelta Scai Comunicazione con sede a Potenza, Roma e Milano nel supporto digitale alla realizzazione della piattaforma B2B per la promozione delle piccole aziende aderenti al marketplace di Terra Madre.

Tra le prime agenzie di comunicazione in Italia ad aver accolto la sfida imposta dagli eventi online durante la pandemia, Scai Comunicazione è riuscita in poco tempo a consolidare la propria expertise nel settore adattandola al contesto rinnovato dopo l'emergenza.

Negli ultimi mesi ha sperimentato un nuovo approccio al management degli eventi online realizzando format che integrano tecnologie e piattaforme digitali esistenti a soluzioni create ad hoc, dal pre al post evento. Sistemi di regia televisiva professionale sia fisica che remota, marketing automation, virtual set, navigazione degli spazi 3D ma anche customer journey, storytelling e gamification convergono in un’offerta che supera il tradizionale concetto di streaming e massimizza la personalizzazione dell’esperienza virtuale.

Per la partnership con Terra Madre Salone del Gusto l'agenzia metterà in campo la propria esperienza nell’organizzazione di eventi digitali per favorire il matching all’interno della piattaforma B2B tra buyer e agenti di commercio che potranno conoscere gli espositori di Terra Madre e finalizzare accordi di business.

Con il sostegno dell’agenzia per il lavoro in.HR e con il supporto tecnico dell’agenzia Scai Comunicazione, lo spazio dedicato all’area B2B organizzato da Camera di commercio di Torino e Unioncamere Piemonte nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, cofinanziata dalla Commissione Europea per sostenere la competitività delle piccole medie imprese europee, sarà un’importante occasione di promozione e commercializzazione per le aziende di piccola scala nazionali e internazionali che aderiscono al marketplace di Terra Madre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI