• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/06/2023
di Caterina Varpi

Team Lewis festeggia i 20 anni in Italia. Il fatturato cresce del 22% nella regione Emea

L'agenzia ha avviato nell’ultimo anno collaborazioni con brand come Lime, SAS, Skyscanner, Stevanato Group, TheFork e Too Good To Go

team-lewis-20-anni.jpg

Team Lewis, agenzia di comunicazione e marketing globale fondata da Chris Lewis, festeggia i suoi vent’anni in Italia e segna  un incremento del fatturato negli ultimi dodici mesi del 22% a livello Emea.

"Alla base dei successi di Team Lewis una squadra internazionale che lavora in costante sinergia, portando valore aggiunto all’ampio ventaglio di servizi offerti", si legge nota stampa dell'agenzia.


Leggi anche: GRUPPO MONTENEGRO, HELL, LIDL ITALIA... LE ULTIME NOVITÀ SULLE GARE DELLA PUBBLICITA'


Rafforzando anno su anno la propria presenza sul territorio nazionale, Team Lewis Italia ha ottenuto fiducia da molti brand del Made in Italy e internazionali, che hanno scelto di affidare la propria comunicazione all’agenzia. Solo negli ultimi dodici mesi aziende come Lime, SAS, Skyscanner, Stevanato Group, TheFork e Too Good To Go sono entrati nell’universo Team Lewis, affiancandosi al già ampio portafoglio di clienti più storici, fra cui Daikin, DKV Mobility, Omron, Petronas Lubricants International e Xiaomi Technology.

Da un team di appena tre persone e un paio di clienti, in uno spazio condiviso, oggi l’agenzia può contare sul lavoro di oltre quaranta professionisti, che condividono idee, progetti e creatività nell’ufficio di via Dante, a Milano. L’aspetto che fin dalla sua fondazione è rimasto invariato è la centralità delle persone e delle relazioni, racconta la nota, complici le origini PR del suo DNA. Cambiamenti, crescita e traguardi non hanno intaccato i valori che guidano l’agenzia, da sempre attenta al benessere delle persone e all’equilibrio tra vita privata e professionale. A partire dalla scelta di un approccio ibrido al lavoro, in presenza e da remoto, e dall’investimento in costanti training di formazione erogati sia a livello internazionale che locale.

Guidata dalla convinzione che la diversità generi valore, Team Lewis ha anche lanciato da alcuni anni i progetti di Passport e Secondment, dei veri e propri programmi di scambio che permettono ai dipendenti di poter trascorrere dei periodi di lavoro all’estero presso i diversi uffici dell’agenzia presenti nel mondo. Nasce così nel 2021 il programma di charity della Team Lewis Foundation, che si pone l’obiettivo di supportare attivamente e concretamente associazioni benefiche e persone in difficoltà. 

L’approccio dell'agenzia è sempre più integrato, complice un’innata curiosità e inclinazione nei confronti dell’innovazione e del tech, con un incremento degli investimenti nello sviluppo di servizi creativi e innovativi: dalla realtà aumentata all’intelligenza artificiale, fino allo sbarco nel metaverso. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


“Sono stati vent’anni incredibili, dinamici e in costante cambiamento e sono entusiasta di poter festeggiare questo importante traguardo, forti dei risultati ottenuti. Anni in cui abbiamo cercato di rendere il nostro approccio sempre più on point, affinando le nostre competenze e adeguandole alla naturale evoluzione della nostra società”, commenta Chiara Morelli, VP Italy & Iberia di Team Lewis. “Continueremo ad essere in prima fila nel business a supporto dei nostri clienti, così come nell’impegno sociale al fianco delle associazioni e sostenendo la nostra comunità locale. Siamo un Team di nome e di fatto, motivo per il quale da sempre crediamo che solo lavorando insieme, in sinergia, si possa davvero arrivare lontano. Vent’anni non sono pochi per una realtà indipendente come la nostra, ma sono certa che questo sia solo l’inizio e, come direbbero i nostri colleghi inglesi, the best is yet to come”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI