Team Lewis ha presentato i suoi risultati finanziari per l'anno fiscale conclusosi il 31 luglio 2023. L'agenzia di comunicazione e marketing indipendente con 24 uffici in tutto il mondo ha chiuso l'anno con ricavi record per 74 milioni di dollari. Il business è cresciuto del 42% negli ultimi quattro anni, con una crescita interamente in organico.
Il fatturato, ha fatto sapere la società, verrà reinvestito in un mese di stipendio extra come bonus alla maggioranza del personale; un raddoppio di investimenti nel programma di charity interno Team Lewis Foundation; e tre nuovi programmi di formazione negli Stati Uniti, in EMEA e APAC per 100 nuovi dipendenti in tutto il mondo, con i candidati che saranno assunti su base attitudinale piuttosto che puramente accademica.
Leggi anche: TEAM LEWIS FESTEGGIA I 20 ANNI IN ITALIA. IL FATTURATO CRESCE DEL 22% NELLA REGIONE EMEA
"Siamo un team globale, quindi quando i risultati sono positivi, anche i nostri colleghi e le loro comunità ne beneficiano. Raggiungere questa crescita record è un risultato straordinario, soprattutto considerando la turbolenza creata dagli eventi globali - commenta Yvonne van Bokhoven, Executive Vice President EMEA e APAC -. In questo periodo, i clienti ricercano principalmente tre aspetti: valore aggiunto, flessibilità e creatività. Abbiamo ottenuto questi risultati abbattendo le barriere commerciali e geografiche e, naturalmente, impegnandoci al massimo."
Team Lewis, che a livello internazionale collabora con brand quali Jabra, Nikon, Pizza Hut, Schneider, Zalando e Too Good To Go, anche in Italia ha messo a segno performance positive, con un ampliamento a livello locale del portafoglio clienti. In particolare, ha fatto sapere l’agenzia a Engage, è stata rafforzata l’expertise in settori come mobility e automotive.