• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/04/2022
di Alessandra La Rosa

TBWA\Italia vince la gara e diventa il nuovo partner creativo di Alpitour

A inizio maggio il ritorno in tv del brand specializzato nelle vacanze organizzate con un nuovo spot

Fabrizia Marchi, CEO di TBWA\Italia

Fabrizia Marchi, CEO di TBWA\Italia

Si chiude, con la vittoria di TBWA\Italia, la gara aperta lo scorso anno da Alpitour per individuare il nuovo partner creativo per le prossime campagne pubblicitarie.

La collaborazione tra il brand specializzato nelle vacanze organizzate e l’agenzia di cui è CEO Fabrizia Marchi prenderà il via con la realizzazione del nuovo spot televisivo Alpitour, che andrà in onda dal prossimo 1° maggio.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


L’individuazione del nuovo partner creativo si inserisce in una precisa strategia di rinnovamento per il brand, che torna in televisione dopo anni di assenza. «La nostra notorietà presso il pubblico è un’eredita delle grandi pubblicità del passato, ma adesso abbiamo bisogno di veicolare un’immagine diversa dei nostri brand e anche del nostro pubblico – ci aveva detto Tommaso Bertini, Direttore Marketing Tour Operating Alpitour World, in un’intervista lo scorso anno, in cui aveva preannunciato il ritorno in comunicazione di Alpitour questa primavera –. Vogliamo sdoganare alcuni falsi miti del “turismo fai-da-te”, come ad esempio che sia più economico, sottolineando invece come affidarsi a specialisti del turismo garantisca svariati vantaggi, come cura, attenzione e supporto».

Il partner media di Alpitour è Wavemaker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI