12/06/2018
di Alessandra La Rosa

SuperHumans vince la gara del brand vinicolo Santa Cristina

La collaborazione debutterà a settembre con una campagna di riposizionamento. In definizione una strategia social ad hoc

SuperHumans, l'agenzia nata due anni fa dall'unione di Humans e Superegg, annuncia una nuova importante acquisizione. Nella lista clienti della sigla entra infatti il marchio vinicolo Santa Cristina, dopo una gara che aveva un obiettivo chiaro e ambizioso: far diventare il più trasversale possibile il rinomato vino toscano. Per un'etichetta vinicola nata nel secolo scorso, si tratta di un passaggio fondamentale: Santa Cristina oggi vuole ridefinire il concetto di vino di tutti i giorni modellandolo sul lifestyle contemporaneo. E lo farà insieme a un'agenzia che già da tempo lavora su riposizionamenti di brand che hanno bisogno di ridisegnare il proprio concetto di stile di vita. La collaborazione tra azienda e agenzia debutterà a settembre, con una campagna che giocherà a ribaltare la tradizione di abbinare il vino ai piatti da tavola, suggerendo invece abbinamenti nuovi e originali con la vita di tutti i giorni. La pianificazione della campagna riguarderà principalmente stampa e affissioni, ma il nuovo posizionamento sarà accompagnato anche da una strategia social ad hoc, al momento in via di definizione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI