Adattarsi ai cambiamenti e cogliere opportunità per trarne stimoli e vantaggi significativi. Da questo presupposto, WMR Group ha creato un team interno dedicato interamente all’intelligenza artificiale e alle sue potenzialità nel marketing e nella digital transformation.
“Il continuo studio delle soluzioni di AI, unito all’implementazione di soluzioni tailor-made, conferiscono a Studio Cappello / WMR Group l’expertise necessaria per trasformare le sfide tecnologiche in opportunità” si legge nella nota diffusa dall’azienda.
AI Adoption, questo il nome del nuovo servizio di consulenza, è stato dunque creato per le aziende che puntano a potenziare i propri processi con soluzioni di IA che permettano loro di far risparmiare tempo e denaro e al contempo innalzare gli standard di qualità, a volte riuscendo ad implementare servizi e processi prima inimmaginabili.
Leggi anche: WMR GROUP/STUDIO CAPPELLO: LA QUALITÀ DELLA VITA AL CENTRO PER LA CRESCITA DI PERSONE E AZIENDA
“L'AI è uno strumento straordinario per migliorare organizzazione e produzione. Saperne sfruttare appieno tutto il suo potenziale, non solo per migliorare i processi esistenti, ma anche per scoprire nuove strade e trasformare le sfide del presente in opportunità di crescita e di sviluppo, è la sfida”, commenta Francesco Gonzo, Innovation Manager Studio Cappello.
Lo scouting di soluzioni AI, unito a formazione e workshop costruiti su misura dell’azienda, riguardano diverse aree di intervento: dal marketing & sales alla data intelligence, dall’IT allo sviluppo prodotti, dall’HR al servizio clienti.
“In ogni processo l’intervento umano rimane una componente fondamentale” assicura la società nella nota, che prosegue: “le capacità dell’intelligenza artificiale sono già sufficientemente evolute da promettere ottime performance, ma la supervisione e il controllo da parte dell’essere umano sono fondamentali per arginare le cosiddette allucinazioni, ovvero degli output non coerenti alle informazioni fornite”.