• Programmatic
  • Engage conference

17/11/2022
di Alessandra La Rosa

Stefano Ardito è il nuovo Chief Marketing Officer di Retex

Il manager, ex Chief Growth Officer di Connexia, avrà responsabilità sulle attività di Marketing e Comunicazione della società

Stefano-Ardito_CMO-Retex.jpg

Retex, hybrid innovation company che guida la trasformazione nel mondo del retail per ridisegnare esperienze tra brand e persone offline e online, ha nominato Stefano Ardito nuovo Chief Marketing Officer.

Con un’esperienza ventennale in ambito comunicazione e marketing, Stefano Ardito arriva in Retex per contribuire alla definizione delle strategie di marketing e comunicazione interna ed esterna, riportando direttamente al CEO, Fausto Caprini. Con diverse sedi in Italia e all’estero - comprese Londra, Barcellona e Shanghai - Retex può contare su un team di quasi 600 persone e un giro d’affari di circa 90 milioni di euro, si legge in una nota.

Negli ultimi quattro anni Ardito ha rivestito il ruolo di Chief Growth Officer in Connexia, società di consulenza di marketing e comunicazione acquisita da Retex, come responsabile del portfolio clienti e dello sviluppo del business correlato.


Leggi anche: RETEX ACQUISISCE CONNEXIA


Tra le esperienze professionali più significative del manager, la collaborazione pluriennale con Ambito5|Saatchi&Saatchi come Managing Director, e in TwentyTwenty sempre con il ruolo di Managing Director.

“Sono entusiasta di cogliere questa opportunità. – dichiara Stefano Ardito, Chief Marketing Officer di Retex – . In un contesto sfidante come quello attuale, dove, negli ultimi tre anni, i paradigmi legati al retail, alla tecnologia, all’innovazione, ai dati, al marketing e alla creatività si sono velocemente evoluti, è fondamentale ridefinire il rapporto tra persone e brand, introducendo un customer journey seamless tra fisico e digitale. Ho trovato un team di grandi talenti, e grazie alle expertise verticali presenti in azienda, daremo evidenza alla profondità della nostra offerta, assolutamente distintiva rispetto ai player sul mercato.”  


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


“Siamo felici che Stefano si unisca al leadership team di Retex per contribuire, con la sua grande esperienza e il suo talento, alla definizione ed esecuzione delle migliori strategie di marketing e comunicazione a sostegno della nostra missione di innovazione per il settore retail - dichiara Fausto Caprini, CEO di Retex Group -. È un compito appassionante e siamo certi del grande supporto che Stefano saprà dare”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI