• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2022
di Teresa Nappi

StartupItalia annuncia a #SIOS22 il nuovo management e le linee strategiche

“Abbiamo l’ambizione di crescere ulteriormente come Media & Digital Group, lavorando principalmente su tre direttrici: editoria, edutech e ad tech", dichiara l'Amministratore Delegato Dario Scacchetti

Il nuovo management team di StartupItalia

Il nuovo management team di StartupItalia

Durante la 7a edizione dello StartupItalia Open Summit, SIOS22 Winter Edition - realizzata in collaborazione con Università Bocconi -, è stato presentato il nuovo management team di StartupItalia.

La nuova squadra di vertice vede Chiara Trombetta ricoprire il nuovo ruolo di Head of Media & Events, Benedetta Rovelli quello di Head of Digital Performance e Instal, Chiara Bricca a capo della nuova business unit Edutech & Data, e Luca Librenti, co-founder di StartupItalia e responsabile dei Top Accounts.

Completano il nuovo team Dikensa Nurka in qualità di Chief Financial Officer e Ivan Bettarini come Chief Technology Officer, mentre Giampaolo Colletti è Editor in Chief di StartupItalia.

“Abbiamo l’ambizione di crescere ulteriormente come Media & Digital Group, lavorando principalmente su tre direttrici: editoria, edutech e ad tech", dichiara Dario Scacchetti, Amministratore Delegato di StartupItalia. "Su queste basi, la nuova struttura del nostro team è coerente con gli obiettivi e le prossime sfide del gruppo StartupItalia. Avremo una business unit sulla parte editoriale, articolata su due direttrici, media ed eventi; una linea di business si concentrerà invece sulle performance del digital adv, mentre una terza business unit, totalmente nuova, è dedicata all’education e alla gestione e monetizzazione dei dati”.


Leggi anche: STARTUPITALIA SCEGLIE DARIO SCACCHETTI COME CEO E PUNTA SU NUOVI AMBITI DI BUSINESS


“Il nostro obiettivo - continua ancora l'A.D. - è di continuare a lavorare con le startup e più in generale nell’ecosistema dell’innovazione, valorizzando sempre più il legame con i nostri partner che ci seguono e che ci accompagnano da tempo in questo percorso di crescita. Le prossime sfide non si limiteranno solo a consolidare la realtà di StartupItalia come magazine dell’innovazione e catalizzatore di eventi dedicati a questo ambito, ma punteremo a essere anche noi innovatori e a creare nuovo business nel mondo dell’edutech, dell’offerta editoriale e dei canali di comunicazione digitale”.

Continua quindi il progetto di crescita di StartupItalia - che nel frattempo ha ottenuto la prestigiosa certificazione di Great Place to Work - avviato dall’Amministratore Delegato Dario Scacchetti per valorizzare l’ecosistema di StartupItalia puntando su connessioni, talenti e innovazione, senza limitarsi ai confini italiani.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI