• Programmatic
  • Engage conference
21/12/2022

Sony chiude la gara e affida il media pubblicitario globale di Playstation a EssenceMediacom

Il gruppo continuerà a lavorare con Dentsu in Giappone e con l’agenzia David in Brasile

sony_interactive_entertainment_logo.jpg

Sony Interactive Entertainment ha chiuso la gara avviata a maggio per la gestione del budget media pubblicitario globale di PlayStation e ha deciso di affidare l’incarico a EssenceMediacom, l’agenzia nata quest’anno in seno a GroupM dalla fusione tra Mediacom ed Essence. E proprio Mediacom si occupa già della pianificazione e dell'acquisto degli spazi pubblicitari di Playstation pressoché in tutto il mondo dal 2016.

Sony Interactive Entertainment continuerà inoltre a lavorare con Dentsu in Giappone e con l’agenzia David in Brasile. 

In Italia, Sony Playstation comunica attraverso le grandi campagne internazionali firmate dall’agenzia creativa globale Adam&Eve DDB, a cui si affiancano attività locali che, specialmente sui mezzi digitali, vedono al lavoro l’agenzia H48, confermata a inizio 2022 dalla filiale locale dell’azienda come partner per il social, il content e l’influencer marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI