• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/04/2024
di Annalisa Pomponio

Socialidea con Turri consolida il proprio ruolo nella comunicazione design furniture

La collaborazione con il brand Made in Italy si aggiunge a quelle con realtà consolidate come Poliform ed Elle Decor, confermando l’expertise dell'agenzia nella comunicazione per il design di arredi

COPERTINA_ENGAGE(21).png

Nel contesto del recente Salone del Mobile di Milano, Turri – The Italian way to beauty, storico marchio che opera nell’arredamento di alta gamma, ha presentato la sua nuova piattaforma digitale. Il progetto segna un capitolo fondamentale nel rebranding di Turri, che non solo ne celebra la rinnovata identità visiva, ma ne amplifica anche la presenza digitale. Stefano Battocchio, Founder di Socialidea, riflette su questa sinergia: "La collaborazione con Turri non è solo un privilegio, ma anche una conferma del nostro impegno a integrare le strategie e la tecnologia con l'unicità del design italiano. Collaboriamo con Turri da diversi mesi e si è creata un'ottima sinergia che ha già prodotto risultati tangibili, evidenziando come l'innovazione possa rinnovare i marchi storici, preservando le loro qualità distintive di personalizzazione e eccellenza artigianale". 

Socialidea ha svolto un ruolo chiave nella definizione delle funzionalità e della struttura di navigazione del sito, ottimizzate per incontrare le varie esigenze degli utenti, inclusi architetti, designer e rivenditori. 

“La narrazione visiva è stata arricchita da pattern ispirati all'architettura e ai materiali tipici milanesi, per accentuare l'originalità e l'autenticità del marchio. Ogni dettaglio del progetto è stato curato per riflettere la qualità e la raffinatezza del Made in Italy, caratteristiche distintive di Turri” recita la nota stampa. 

Oltre alla rinnovata interfaccia visiva, Socialidea ha implementato la strategia SEO internazionale, progettata per potenziare la visibilità di Turri a livello globale, posizionando il brand in modo strategico nelle ricerche online. 

La nuova presenza digitale aggiornata di Turri è la conferma dell'importanza di un approccio personalizzato nell'era digitale. “Non si tratta solamente di estetica, ma di disegnare un'esperienza che dialoghi direttamente con i clienti, per soddisfare le differenti esigenze con soluzioni su misura di alta qualità” continua la nota. 

Socialidea vanta una storia di collaborazioni con player del settore, come Poliform ed Elle Decor. Queste alleanze dimostrano l'impegno dell'agenzia a supportare i brand del mondo del design nell'esprimere la loro unicità in un contesto sempre più orientato al digitale. 

Alice Vergani, Responsabile Marketing di Turri: “La collaborazione con Socialidea è risultata molto costruttiva: oltre a un supporto per la crescita della nostra visibilità online, abbiamo trovato un partner con cui confrontarci su aspetti tecnici e strategici. Nel tempo abbiamo avuto modo di creare anche un rapporto di fiducia che ci permette di agevolare l’operatività quotidiana, ed entrambi condividiamo alcuni valori per noi molto importanti, come l'innovazione, l’integrità e l’italianità”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI