• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/10/2018
di Caterina Varpi

Smshosting lancia una piattaforma per creare Landing Page senza l'uso del codice

Nelle pagine di atterraggio gli utenti possono inserire form di lead generation con lead magnet, coupon sconto digitali automatici, Url personalizzati, particolari effetti grafici

Smshosting, azienda italiana attiva anche a livello internazionale per il servizio di fornitura Sms, ha realizzato una piattaforma 100% made in Italy ideata per realizzare Landing Page senza alcuna riga di codice. Le Landing Page sono uno strumento fondamentale nel marketing, perché “guidano” clienti e potenziali clienti verso specifici obiettivi. Letteralmente “pagine di atterraggio”, consentono alle aziende di generare una conversione, che può essere l’acquisizione del contatto (come riuscire ad ottenere nome, cognome, numero di cellulare, email ed altri dati), oppure la vendita, o ancora raggiungere un obiettivo di fidelizzazione. Data la loro centralità ed importanza nella comunicazione, le Landing Page sono uno strumento necessario a qualsiasi realtà, dalle grandi aziende, alle piccole e medie imprese, ai piccoli o grandi negozi, alle catene, ai singoli punti vendita. «La nuova piattaforma di creazione Landing Page - spiega Marco Balcon, Ceo di Smshosting, - è stata studiata dai nostri sviluppatori assieme al nostro reparto marketing, con l’obiettivo di dare ad aziende e negozianti uno strumento che consenta di realizzare pagine di atterraggio efficaci in una decina di minuti, ottimizzate sia per desktop che per mobile. Il vero punto di forza, ciò che ci distingue, è la semplicità di utilizzo: nelle Landing Page gli utenti possono inserire moduli avanzati, come form di lead generation con lead magnet, coupon sconto digitali automatici, Url personalizzati, particolari effetti grafici, semplicemente trascinandoli nella pagina. Siamo riusciti a mettere a disposizione di tutti, anche di chi non ha alcuna competenza di sviluppo, strumenti avanzati rendendoli personalizzabili e facili da configurare». Uno strumento adatto, quindi, per negozianti (da mondo beauty, al fashion, alla ristorazione, ai servizi), ma anche per imprenditori, aziende, no profit, pubblica amministrazione. «Siamo molto soddisfatti del risultato - continua Balcon - crediamo profondamente che il gap digitale presente in Italia vada abbattuto dando in mano a tutti gli strumenti per sfruttare al massimo le enormi potenzialità del web. Ad un prezzo giusto ed accessibile».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI