• Programmatic
  • Engage conference

06/12/2022
di Massimiliano Bartolomucci

SiVola affida a Dataz la commessa per le attività di performance da 1,3 milioni per il 2023

sivola.png

SiVola.it, azienda fondata dai 5 principali travel blogger italiani che opera nel settore dei viaggi di gruppo organizzati, sceglie Dataz anche per il 2023 per lo sviluppo delle attività digitali di performance marketing & analytics, aggiudicandosi una commessa da 1,3 milioni di euro.

SiVola si conferma anche nel 2022 come una delle realtà nel settore travel più in crescita, chiudendo il bilancio a oltre 11 milioni di euro, registrando così un 3x rispetto allo scorso anno. Si tratta di un tour operator nato online dall’esperienza dei founder (impegnati da anni in viaggi avventura raccontandoli sui social), che ha permesso di vivere esperienze uniche a oltre 5mila ragazzi nell’ultimo anno, e che per il 2023 punta a rispettare i trend di crescita confermati quest’anno.

Dataz, l’agenzia fondata da Pio e Lorenzo Fiorito, si occuperà della definizione della strategia digitale e aumento delle vendite dai canali social, oltre alla gestione degli analytics per implementare un modello di investimento data-driven. 

L’agenzia nasce con lo scopo di essere facilitatore di processi e metodologie data-driven applicate al marketing attraverso l’analisi dei dati riesce a definire quali sono le strategie più efficaci ed efficienti da seguire online, creando un modello analitico di gestione delle attività di performance e dei risultati aziendali. 

SiVola ha stanziato oltre 1,3 milioni di euro per il raggiungimento degli obiettivi di crescita fissati per il 2023 andando a triplicare i budget rispetto al 2022. 

“Abbiamo obiettivi ambiziosi per il 2023, che ci confermeranno tra i leader del settore travel in Italia” commenta Giovanni Peluso, co-founder di SiVola, “le attività digitali sono il centro dello sviluppo di SiVola e crediamo che avere un approccio innovativo alla gestione dei dati derivanti da queste attività possa essere volano di sviluppo sostenibile del brand. Il 2023 sarà un anno fondamentale per noi, che ci vedrà ancora più protagonisti”. 

“La spinta innovativa e la voglia di crescere è una delle tante cose che accomuna Dataz a SiVola, la sfida è riuscire a portare avanti un modello analitico e sostenibile di crescita attraverso il corretto uso dei dati e l’analisi dell’impatto delle attività digitali, per capire in maniera completa come muoverci nel futuro. Siamo due progetti nativi digitali e sfruttiamo le potenzialità in ottica di crescita sostenibile” conclude Pio Fiorito, co-founder di Dataz.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI