• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/03/2023
di Caterina Varpi

SisalFunClub sceglie Libera Brand Building per la gestione dei canali social

L’attività sarà gestita da Bebit e riguarderà la creatività per il lancio della App e la gestione dei contenuti per i canali Facebook e Instagram

Roberto Botto

Roberto Botto

Sarà Libera Brand Building Group a occuparsi della comunicazione social della nuova App SisalFunClub, attività assegnata in seguito ad una consultazione che ha visto coinvolte altre digital agency italiane.

L’attività sarà gestita da Bebit, la Digital Company del Gruppo, e riguarderà la creatività per il lancio della rinnovata piattaforma di entertainment e la gestione dei contenuti per i canali Facebook e Instagram.

L’app SisalFunClub è una piattaforma digitale di entertainment focalizzata sull’ambito del game for fun che ha l’obiettivo di offrire agli utenti un momento di svago. Il prodotto è accompagnato da una dinamica concorsuale che ha come focus centrale l’intrattenimento degli utenti. Attraverso sfide, missioni e quiz gli utenti possono vincere diversi premi.

“Sono particolarmente orgoglioso della vittoria di questa consultazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group – in quanto Sisal è il leader di mercato del mercato entertainment. Questo incarico segue ad altre importanti conferme ottenute a fine del 2022 e pongono delle ottime basi per un anno ricco di soddisfazioni”.

La strategia social formulata per SisalFunClub nasce da un approccio analitico e data-driven che, unendo le potenzialità dei tool di social listening con un metodo di analisi più human-centered, ha confermato il corretto target di destinazione del brand e identificato le direttrici per lo sviluppo degli output creativi, spiega la nota stampa.

“SisalFunClub, brand di Sisal di cui siamo fieri di poter gestire la comunicazione social, è un’immensa opportunità per realizzare un progetto focalizzato sull’entertainment a 360° - commenta Daniele De Florio, Head of Social di Bebit – che porti in primo piano i valori del gioco responsabile e che risulti ad alto tasso di coinvolgimento per gli utenti target.”

SisalFunClub e Bebit. I crediti

Sono diversi i professionisti dell'agenzia di Libera Brand Building che lavoreranno al progetto:

  • Roberto Botto - CEO & Founder
  • Enrico Chiadò – CCO & Founder
  • Stefania Nasso – Executive Director Libera Brand Building Group
  • Riccardo Barbazza – Executive Creative Director Bebit
  • Pamela Pelatelli – Head of Strategy
  • Daniele De Florio – Head of Social
  • Luana Domanti – Client Manager
  • Chiara Assante – Account Executive
  • Luca Rastello – Client Creative Director
  • Francesca Camboni – Client Creative Director
  • Marta Benedetti – Social Media Manager
  • Anna Bussolino – Head of Media
  • Giuseppe Parrotta – Media Specialist

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI