• Programmatic
  • Engage conference
01/02/2022
di Lorenzo Mosciatti

ShowHeroes Group compra smartclip Latam, apre negli Stati Uniti e continua l’espansione globale

Nuova acquisizione per il player globale nella fornitura di soluzioni video digitali per inserzionisti ed editori. “L’operazione più importante nella storia dell'azienda”, commenta Ilhan Zengin, Founder and Ceo

Ilhan Zengin, Founder and Ceo di ShowHeroes Group

Ilhan Zengin, Founder and Ceo di ShowHeroes Group

ShowHeroes Group, tra i leader globali nella fornitura di soluzioni video digitali per inserzionisti ed editori, continua il suo percorso di crescita entrando nei mercati degli Stati Uniti e dell’America Latina grazie all’acquisizione di smartclip Latam. L’operazione, di cui non sono stati resi noti i termini economici, rappresenta il quinto accordo di fusione e acquisizione messo a segno da ShowHeroes Group e segue l’ingresso nel gruppo di PlayAd Media Group, realtà attiva nei Paesi Nordici. 

smartclip Latam, tra i player principali del mercato in America con uffici in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico e Perù, offre soluzioni video online avanzate e pubblicità per le Connected TV (CTV). La società riceve un totale di 1,5 milioni di richieste di annunci per CTV al mese e collabora con oltre 200 editori premium. Con oltre 218 milioni di viewer unici nell’intera America Latina, 106,7 milioni di viewer unici in Brasile (e una reach dell’82,9%) secondo Comscore, e raggiungendo 130 milioni di devices sulle CTV, smartclip Latam è una delle società trainanti in America Latina sia del mercato delle Connected TV sia del comparto OTT.

Grazie all’acquisizione di smartclip Latam, ShowHeroes Group sarà in grado di offrire alcune delle più efficaci e affidabili soluzioni video in America, sia in termini di visibilità sia di formati innovativi, oltre a continuare a fornire un ambiente affidabile e sicuro per i brand. ShowHeroes Group potrà quindi proporre il suo ampio portfolio di prodotti (video in-stream contestuali e CTV in primis) nei mercati di Stati Uniti e dell'America Latina, facendo tesoro della consolidata esperienza internazionale di smartclip nel mondo dell’addressable TV.

L’appena nominato Country Manager US Joseph Lospalluto, in precedenza EVP America di Smart Adserver, è entrato in ShowHeroes Group proprio con il compito di avviare la filiale negli Stati Uniti con uffici a New York City, Denver e Miami. Con una comprovata esperienza nell'aiutare le aziende europee a penetrare nel mercato statunitense, Lospalluto guiderà l'espansione del gruppo supervisionando revenues e attività. “C'è un'immensa opportunità in questo momento negli Stati Uniti con la sua comunità multiculturale”, commenta Joseph Lospalluto. “Grazie all'acquisizione di smartclip Latam, avremo una proposta esclusiva da offrire al mercato statunitense, non solo la tecnologia video leader di ShowHeroes e contenuti video di alta qualità, ma anche un pubblico premium proveniente dal Centro al Sud America, incluso il Brasile”.

Joseph Lospalluto, Country Manager US di ShowHeroes Group

Joseph Lospalluto, Country Manager US di ShowHeroes Group

Proveniente da smartclip Latam, Ángel Pascual assumerà il ruolo di Direttore Regionale America Latina di ShowHeroes Group. “L'adesione al gruppo ShowHeroes ci consente di offrire ai nostri mercati dell'America Latina la potente combinazione di una piattaforma programmatic e un'impressionante produzione di contenuti tramite ShowHeroes Studios”, dichiara Ángel Pascual. “Non molte altre aziende di tecnologia video forniscono tecnologia di targeting contestuale con produzione interna di contenuti premium. Ora, con un solido punto d'appoggio nel mercato statunitense e la conseguente domanda, possiamo offrire un piano di monetizzazione a 360 gradi ai nostri editori e partner premium”.

Ángel Pascual, Direttore Regionale America Latina di ShowHeroes Group

Ángel Pascual, Direttore Regionale America Latina di ShowHeroes Group

ShowHeroes Group sarà  dunque ora presente negli Stati Uniti, in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Perù e Messico, aggiungendo circa 50 dipendenti all'azienda ed ampliando il suo team a oltre 300 dipendenti.

Ilhan Zengin, Founder and Ceo, ShowHeroes Group: «L'operazione più importante nella nostra storia»

“Diventare globali e lanciare ShowHeroes Group negli Stati Uniti e in America Latina sarà un passo importante, se non il più importante, nella storia dell'azienda”, dichiara Ilhan Zengin, Founder and Ceo, ShowHeroes Group. “Soprattutto negli ultimi mesi, stiamo assistendo a tante fusioni e acquisizioni. Giocare un ruolo attivo nell'attuale fase di consolidamento del settore è diventato fondamentale per la crescita e il posizionamento della nostra azienda. La trasformazione di ShowHeroes in ShowHeroes Group alla fine del 2020 ha aperto la strada alla conclusione con successo di cinque accordi di fusione e acquisizione, tra cui smartclip Latam, che hanno reso la nostra azienda un team globale di oltre 300 dipendenti operativi in più di 20 paesi. Durante questo breve periodo di tempo siamo stati in grado di costruire un'incredibile quantità di competenze, dalla ricerca di sinergie e potenziali obiettivi di transizione, all’esecuzione di due diligence e acquisizioni, alle integrazioni a tutti i livelli organizzativi. A nome del gruppo ShowHeroes, sono molto felice di dare il benvenuto a Joseph e Ángel, insieme a tutto il team smartclip Latam, nella nostra famiglia. Joseph e Ángel sono entrambi eccezionali aggiunte al nostro team dirigenziale, portando profonda conoscenza del settore e consentendoci di diventare quest'anno un leader globale nelle soluzioni video”.
 
Ex-filiale di AtresMedia, smartclip Latam sarà ora interamente di proprietà e operativa con il marchio ShowHeroes Group. Tutti i servizi offerti agli editori e agli inserzionisti premium continueranno a essere offerti mentre saranno rinominati e integrati nel marchio globale “ShowHeroes” di ShowHeroes Group nel 2022. Il marchio smartclip Latam e le sue soluzioni continueranno a essere offerte e integrate nell'elenco dei brand e del portfolio di ShowHeroes Group.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI