ShowHeroes Group, società specializzata a livello globale nella fornitura di contenuti video, soluzioni tech e advertising digitale, continua la sua crescita globale espandendosi in Asia grazie all'acquisizione di iVS (Intelligent Video Solutions).
L’operazione consentirà alla società di lanciare il proprio portafoglio di soluzioni video contestuali instream e CTV in un’area che comprende Indonesia, Giappone, Malesia, Filippine, Tailandia e Singapore. iVS sarà incorporata al brand ShowHeroes.
A seguito di due acquisizioni di successo avvenute negli ultimi due anni con PlayAd Media Group nei Paesi nordici nel 2021 e smartclip LATAM nel 2022, il Gruppo ShowHeroes opera ora in tutti i principali mercati globali, tra cui Stati Uniti, LATAM, Europa e Asia, facendo crescere il suo team globale a quasi 500 dipendenti, spiega la società in una nota.
Cos’è Intelligent Video Solutions (iVS)
Intelligent Video Solutions (iVS) è una piattaforma pubblicitaria di video instream premium con sede a Singapore, che conta ogni mese oltre 208 milioni di utenti unici attraverso il suo mercato programmatic composto dai principali editori indipendenti, inserzionisti, emittenti e fornitori DOOH dell'Asia. Grazie alla piattaforma AVOD, al player video proprietario e alla tecnologia smart, iVS sfrutta il Machine Learning per migliorare le opportunità di monetizzazione e il coinvolgimento dei consumatori.
Leggi anche: SHOWHEROES GROUP PUNTA SULL'ATTENTION METRICS: LANCIA L'ATTENTION INDEX E STRINGE ACCORDI CON LUMEN E ADELAIDE
Le soluzioni di ShowHeroes e iVS presentano sinergie a vari livelli, dalla stack tecnologica e dall'OVP (online video player) all'instream e ai formati pubblicitari video innovativi. “Insieme, iVS e ShowHeroes offrono alcune delle soluzioni video più efficaci e affidabili del mercato asiatico – si legge nella nota –. I vantaggi strategici per entrambe le parti sono numerosi: un team di vendita efficiente e localizzato nei diversi paesi del mondo, forte expertise sull’Open Market, accordi PMP esclusivi per gli editori iVS, la produzione interna di contenuti video da parte di ShowHeroes Studios, nonché l'accesso alla rete globale di editori premium di ShowHeroes per i clienti media di iVS. L'emergente tecnologia SSAI di iVS sarà integrata nei prodotti VOD e live-streaming di ShowHeroes, mentre diverse altre funzionalità come i formati pubblicitari e i player video saranno consolidati per creare un'offerta più ampia.”
“È stato naturale pensare di unire le forze con un leader come iVS per offrire soluzioni video di alto livello in questo mercato cruciale – commenta Ilhan Zengin, Fondatore e CEO, ShowHeroes Group –. Non siamo nuovi sul mercato delle acquisizioni e integrazioni di successo a tutti i livelli organizzativi. A nome del Gruppo ShowHeroes, sono molto felice di dare il benvenuto a tutti i nuovi membri del team di iVS nella famiglia ShowHeroes, e in particolare a Milan, Hari e Ranga che entrano a far parte del nostro team di leadership.”
Milan Reinartz, CEO di iVS, assumerà il ruolo di SVP, APAC: “Siamo in contatto con Showheroes Group dalla metà dello scorso anno – commenta – e, dopo aver avviato le prime conversazioni su una collaborazione strategica, è apparso subito chiaro che il consolidamento avrebbe creato ancora più valore. La stack video e le funzionalità di monetizzazione combinate raddoppiano gli strumenti del nostro portafoglio tecnologico. ShowHeroes è un leader globale nel mondo degli OVP (online video player) e degli AVOD indipendenti, e siamo immensamente entusiasti di poter sventolare la bandiera qui in Asia e di supportare i nostri colleghi del settore come parte di un gruppo più grande.”
Hari Shankar, Chief Revenue Officer di iVS, prenderà infine il ruolo di Vice President Commerciale, APAC. Questo il suo commento: “Questa acquisizione farà di iVS uno dei principali attori strategici per la distribuzione video e rafforzerà la nostra già forte posizione sul piano delle piattaforme pubblicitarie video premium. Unendo le forze con ShowHeroes, avremo un prodotto pubblicitario video premium molto più forte che porterà esclusività agli inserzionisti grazie, anche, alle capacità di produzione di contenuti video di alta qualità di ShowHeroes.”
iVS sarà, ora, completamente di proprietà con il marchio ShowHeroes all'interno del Gruppo ShowHeroes. Tutti i servizi per gli editori premium, gli inserzionisti e i partner di iVS continueranno a essere offerti e gestiti durante la fase di integrazione con ShowHeroes Group, quest'anno e in futuro.