• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/05/2022
di Alessandra La Rosa

SG Company acquisisce il 51% di Mission To Heart, società di comunicazione e strategie digitali

L’attuale management team di MiTH, composto da Alessandro Zuccherofino, Marco Onorati e Arnaldo Funaro, guiderà l’azienda anche nei prossimi anni

Da sinistra, Alessandro Zuccherofino, Marco Onorati e Arnaldo Funaro di Mission To Heart

Da sinistra, Alessandro Zuccherofino, Marco Onorati e Arnaldo Funaro di Mission To Heart

SG Company, player specializzato nel settore Entertainment&Communication quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha annunciato l’acquisizione del 51% del capitale sociale della società Mission To Heart, di cui il 25,5% attraverso l’acquisto di una quota di partecipazione e il restante 25,5% mediante la sottoscrizione e il versamento da parte di SG Company di un aumento di capitale sociale a pagamento ad esso riservato.

Mission to Heart è una società fondata nel 2019 con sede a Roma, i cui principali servizi rientrano nella realizzazione di strategie di comunicazione integrata tra mondo fisico e digitale. La società al 31 dicembre 2021 ha realizzato un fatturato di circa 500 mila euro, lavorando per importanti brand del settore food e dei servizi.


Leggi anche: GRUPPO SG COMPANY, FATTURATO CONSOLIDATO ED EBITDA IN CRESCITA NEL 2021


L’acquisizione della quota di maggioranza di MiTH rappresenta un’operazione strategicamente rilevante per il Gruppo SG, si legge in una nota, perché consente un ulteriore ampliamento del portafoglio prodotti ed è assolutamente complementare con la struttura del gruppo, in linea con il piano industriale 2021-2023.

L’attuale management team di MiTH, composto da Alessandro Zuccherofino, amministratore unico, Marco Onorati e Arnaldo Funaro, è caratterizzato da una pluriennale esperienza nel mondo Entertainment&Communication. Con l’obiettivo di garantire la continuità di gestione, il top management guiderà l’azienda anche nei prossimi anni.

Alessandro Zuccherofino è CEO e Direttore Creativo di Mission to Heart. Specializzato nella comunicazione integrata di brand, negli ultimi anni ha contributo al successo di alcuni dei progetti social più coinvolgenti e conosciuti a livello nazionale.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU SG COMPANY


Marco Onorati, dopo un percorso di studi in marketing e comunicazione d’impresa, nasce professionalmente come SEO e SEM specialist nel 2003, per poi allargare le sue competenze nel settore del digital marketing a 360 gradi.

Arnaldo Funaro ha iniziato la sua carriera in Armando Testa passando per JWT, la direzione creativa nel Gruppo Roncaglia e la responsabilità dei social network in Alitalia, fino alla carica di Head of Social in TBWA/Italia. Oggi è cofondatore e Direttore Creativo in Mission to Heart.

L’azienda è stata valorizzata complessivamente 179.356 euro, a tale valore sarà aggiunto/detratto il valore della PFN determinata alla data del closing, prevista entro il 30 giugno 2022. Il corrispettivo pattuito sarà riconosciuto per il 50% ai soci e per il 50% tramite un aumento di capitale che consentirà alla capogruppo SG Company di detenere il 51% delle quote sociali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI