Davide Verdesca, Ceo di SG Company
Il Gruppo SG Company ha reso noti i risultati finanziari relativi al 2021. I ricavi consolidati sono stati di 11,38 milioni, in aumento rispetto ai 10 milioni del 2020.
L’EBITDA è positivo per 1,49 milioni, in netto miglioramento rispetto ai -3,37 dell’anno scorso. Il risultato netto mostra una perdita consolidata d’esercizio pari a 120mila euro, fortemente ridimensionata se confrontata ai 3 milioni al 31 dicembre 2020.
La società ha registrato, tra gennaio e inizio febbraio, come un forte clima pandemico abbia avuto un impatto negativo sul suo settore. Successivamente, invece, grazie a un leggero miglioramento dei numeri relativi ai contagi e ai malati da Covid-19, il Gruppo SG Company ha ravvisato un incremento delle richieste da parte dei clienti per eventi di tipo dal vivo, principalmente in programmazione nel periodo aprile/ottobre.
La società sottolinea nella nota di bilancio che intende sfruttare l’accordo commerciale con il network facente capo a Nexthing per preparare uno sviluppo commerciale anche fuori dal territorio italiano.