• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/03/2022
di Simone Freddi

Sembox entra nel gruppo francese Eskimoz e punta all’espansione internazionale

L’agenzia digitale fondata da Salvatore Cariello diventa parte di un network europeo di agenzie indipendenti

Da sinistra: Salvatore Cariello e il Ceo di Eskimoz Andréa Bensaid

Da sinistra: Salvatore Cariello e il Ceo di Eskimoz Andréa Bensaid

La digital agency italiana Sembox entra nel gruppo parigino Eskimoz, in fase di espansione internazionale. Questa realtà francese, che sta creando un network europeo di agenzie di marketing digitale indipendenti, ha rilevato il 51% del capitale della società fondata nel 2007 da Salvatore Cariello (che rimane al timone e mantiene il 49% delle quote).


Leggi anche: IL 2021 DELLA PUBBLICITA' IN 10 NOTIZIE


In seguito all’operazione Sembox, che per il momento continuerà a operare con il nome originale, si occuperà dello sviluppo dell’offerta del network in Italia, puntando a sua volta ad accelerare l’espansione del business sui mercati internazionali, già avviata negli ultimi anni con l’acquisizione di importanti clienti multinazionali, mantenendo il proprio modello di business e potendo contare su un network globale formato da agenzie leader nelle diverse country.

In particolare, la capogruppo francese Eskimoz è specializzata in Seo, MarTech, contenuti multimediali e acquisition.

Attualmente il gruppo Eskimoz, che vede nel ruolo di Ceo Andréa Bensaid, è presente a Milano, Parigi, Madrid e Londra e sono previste nuove aperture internazionali. “Sono molto felice di entrare a far parte di questa realtà digitale internazionale” afferma Salvatore Cariello, fondatore di Sembox, “da tempo stavamo valutando scenari che ci permettessero di velocizzare la nostra presenza al di fuori del mercato nazionale. Il progetto presentato da Eskimoz, ci ha conquistato da subito. Creare un network di agenzie indipendenti a livello europeo, che si sono distinte per competenze e capacità di accelerare la trasformazione digitale, ci permette di evitare le logiche politiche che spesso rallentano i grandi operatori, e nel frattempo di creare un confronto sinergico tra competenze che hanno già dimostrato il loro valore sul mercato”.

“In particolare”, aggiunge Cariello,  che nell'accordo con Eskimoz è stata seguita dallo studio dell’avvocato Paolo Bruni, “sono molto colpito da come in Francia l’agenzia Eskimoz abbia saputo affermarsi come leader nelle attività Seo, portando la consulenza e l’inbound marketing ad un livello superiore e puntando fortemente sulla formazione con la loro rinomata Academy Seo.  Le competenze verticali, il nostro Dna sui progetti a performance e la visione customer centrica accumunano le agenzie scelte per questo grande progetto di crescita globale e rappresentano una grande spinta per la diffusione dei nostri servizi verso una clientela sempre più globale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI