• Programmatic
  • Engage conference

20/07/2021
di Caterina Varpi

Santex sceglie dopo una gara The Ad Store Italia per la comunicazione

L'agenzia affiancherà l'azienda nel percorso di rinnovamento strategico e creativo della comunicazione

Santex_the-ad-store.jpg

Santex, azienda attiva nel settore dei dispositivi medicali e per l'incontinenza, ha affidato, dopo una gara che ha coinvolto più agenzie, a The Ad Store Italia il percorso di rinnovamento strategico e creativo della comunicazione, per supportare il brand e il suo portfolio di prodotti durante tutti gli appuntamenti di marketing a livello corporate, trade e consumer.

L’incarico di durata biennale ha visto l'agenzia imporsi "con la sua 'Creativity for humans' e il suo approccio ad personam: modello teorizzato dall’agenzia basato sull’ascolto di target e cliente, e sull’equazione Brands = Humans. Un metodo consolidato che ha permesso all’agenzia di individuare un posizionamento innovativo per il brand e il settore, con la grande ambizione di fare di Santex un enabler di cambiamento sul mindset collettivo verso il tema della terza età e dei caregiving", spiega la nota stampa. 


Leggi anche: BOSCHI FRATELLI DEBUTTA IN COMUNICAZIONE CON UNA CAMPAGNA DI THE AD STORE ITALIA


La campagna multipiattaforma, on air dal primo settembre, nasce per incoraggiare e alimentare una sana discussione sulle tematiche legate all'incontinenza, troppo spesso vissuta come un tabù.

Il piano di comunicazione integrato prevede attività di PR, network building, advocacy, media relation, social media strategy, content production e sviluppo di una web platform - come hub di atterraggio della campagna. Il content hero del piano di comunicazione sarà uno spot TV dallo storytelling emozionale.

“Siamo molto contenti di iniziare questa collaborazione con The Ad Store Italia. Il team dell’agenzia ha dimostrato grande sensibilità e allo stesso tempo pragmaticità nel riuscire a tradurre gli obiettivi di marketing attraverso una proposta strategica solida, basata su un’attenta analisi del contesto, e una creatività dalla forte valenza sociale, che non solo ci ha convinto ma anche letteralmente commosso - commenta Giuseppina Passarella, Santex Marketing Manager -. Il piano di marketing è ambizioso, Santex forte della sua posizione di leadership nel settore medicale e dell’incontinenza, punta ora sul rafforzamento della sua presenza in GDO, ci aspetta una stagione di grandi traguardi!”

The Ad Store conferma, con questo nuovo incarico, il suo know-how in ambito healthcare grazie al quale collabora con realtà come Bayer, Menarini, Gruppo Bracco e GVM Care & Research.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI