• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/02/2021
di Caterina Varpi

Samsung Electronics Italia sceglie Cheil per il media digitale

L'agenzia, vincitrice di una gara, si occuperà di programmatic buying, sea, paid social, direct buying, affiliation, ad-ops, data analytics

samsung-cheil.jpg

Cheil Italia si è aggiudicata la gara digital media locale per gestione strategia, planning e buying di Samsung Electronics Italia, a partire da gennaio 2021.

L’agenzia si è aggiudicata l’incarico andando ad aggiungere il digital media ai servizi ATL, experiential, retail, creative, digital già offerti a Samsung, sempre nell’ottica di ridefinire il modo in cui il brand si collega e si interfaccia con i propri clienti. Il media offline è, invece, gestito da Starcom.


Leggi le news sulle GARE PUBBLICITA' E MEDIA


Cheil Italia ha costituito al suo interno un team media con figure specializzate in grado di supportare tutte le aree di competenza nei settori programmatic buying, sea, paid social, direct buying, affiliation, ad-ops, data analytics. Il team media, fa sapere l'agenzia in una nota, lavorerà in modalità integrata e correlata con il team digital Performance dell’agenzia, che da tempo segue la comunicazione di Samsung Electronics Italia a vari livelli.

Jun Ho Lee, presidente di Cheil Italia sottolinea l’importanza dell’incarico in un settore così strategico: “Il media rappresenta una leva fondamentale da poter integrare in maniera strutturata e continuativa con l’analisi del dato nell’ottica di implementazione e completamento dell’analisi full funnel della attività online di Samsung”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI