S4 Capital cresce nel Q1 e mette a segno due acquisizioni
L’utile lordo della compagnia di Sir Martin Sorrell è aumentato del 37%. Intanto MediaMonks compra lo studio Caramel Pictures e MightyHive si fonde con ProgMedia
S4 Capital cresce in maniera significativa nel primo trimestre dell’anno e mette a segno due nuove operazioni di mercato. Nel primo trimestre dell'anno, l’utile lordo della compagnia pubblicitaria fondata da Sir Martin Sorrell è aumentato del 37%, a quota 38,21 milioni di euro, trainato da un incremento delle vendite del 38%, ora pari a 47,65 milioni. A perimetro omogeneo, il fatturato e l’utile lordo sono aumentati rispettivamente del 35 e del 34% “L’interesse, la risposta e il coinvolgimento dei clienti nel modello di dati di prima parte del gruppo, che guida e alimenta la creazione di contenuti digitali e l’acquisto e la pianificazione programmatici di spazi media, sono cresciuti quest’anno. La velocità, in tutte le accezioni della parola, sta diventando un vantaggio competitivo cruciale, un elemento che ci contraddistingue, e non abbiamo bisogno di predisporre un istituto apposito per quello. Noi ascoltiamo e basta", ha dichiarato Sorrell.