• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/09/2020
di Andrea Salvadori

S4 Capital, crescita organica del 6,9% e tanto new business nel primo semestre

Numeri positivi per la società britannica fondata da Martin Sorrell nonostante la pandemia

martin-sorrell.jpg

Numeri positivi nella prima parte dell'anno e un buono inizio nella seconda per S4 Capital.

La società britannica fondata da Martin Sorrell, attiva sul mercato internazionale della pubblicità e dei servizi di marketing digitali, non ha subito forti contraccolpi a causa della pandemia e ha infatti visto aumentare nel primo semestre i ricavi del 61%, considerando anche le tante acquisizioni messe a segno nei mesi scorsi, raggiungendo 141,3 milioni di sterline. A livello organico la crescita è stata del 6,9%, mentre l’amministrato è aumentato del 13% a più di 260 milioni. Il mercato più importante è il continente americano, dove la società raccoglie il 72% del suo fatturato, e a seguire la regione Emea (cresciuta nel semestre del 42,8%) e l’Asia (+86,6%).

S4 Capital si attende ora “miglioramenti significativi” nel terzo e quarto trimestre, e una solida ripresa nel 2021.

Molto positiva nel semestre l’attività di new business (proprio oggi la controllata Mediamonks è stata tra l'altro scelta in Europa da Bmw Group) con l’ingresso di clienti come Paypal, Dole Foods, Bumble, Verizon, Shopify, Twitch, il comitato organizzatore delle Olimpiadi 2028 di Los Angeles, una multinazionale dell’elettronica di consumo, un importante gruppo automotuve e un’azienda globale di beni di largo consumo. 

“La tragedia del Covid-19 non ha fatto altro che accelerare la velocità di trasformazione digitale”, ha commentato Sorrell. I risultati ottenuti “confermano che S4Capital è attualmente un facilitatore di crescita e che il suo modello di business puramente digitale è più veloce, migliore ed economico. Dopo meno di due anni dalla quotazione in Borsa, e con una capitalizzazione di mercato di circa 2,5 miliardi di dollari, siamo ora in grado di costruire relazioni a valore aggiunto più forti con clienti tecnologici, della sanità, finanziari e FMCG, tra gli altri”.

Oggi S4 Capital ha messo a segno infine la sua prima acquisizione in Francia: Mediamonks ha infatti comprato il 100% dell'agenzia parigina Dare.Win. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI