• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/01/2023
di Alessandra La Rosa

Roadtrip of Choices, parla Fabrizia Falcione: ecco come è nato il progetto di Unfpa e Uniting Group

Intervista alla vicedirettrice regionale dell’agenzia delle Nazioni Unite: «Da Milano a Dakar per raccontare le nostre attività in Africa»

Continua il viaggio di Dario De Lisi, Chief Creative Strategist officer di Uniting Group, e di Simone de Eguileor (imprenditore e titolare di una storica officina di moto milanese): da Milano a Dakar, passando da Mauritania e Senegal per raccontare e sostenere l’attività in Africa dell'Unfpa, l’agenzia delle Nazioni Unite che si batte per la salute sessuale e riproduttiva, con l’obiettivo di contribuire a creare un mondo dove “ogni gravidanza sia desiderata, ogni nascita sia protetta e dove ogni giovane possa valorizzare appieno le proprie potenzialità”.

Ospite di questa puntata di Engage Talks è Fabrizia Falcione, Vicedirettrice regionale dell'Unfpa per l'Africa occidentale e centrale, che ci ha raccontato il suo punto di vista sull'iniziativa "Roadtrip of Choices", sottolineando l'importanza che iniziative come questa hanno per comunicare correttamente le attività dell'agenzia.


Leggi anche: IN AUTO DA MILANO A DAKAR PER SOSTENERE L’UNFPA. DARIO DE LISI (UNITING) PRESENTA “ROADTRIP OF CHOICES”


«Questa iniziativa ci permette di raccontare in modo molto più diretto di quanto molto spesso non riusciamo a fare noi che siamo addetti ai lavori e usiamo a volte un linguaggio che non sempre è comprensibile – ci ha spiegato Fabrizia Falcione – Invece ci auguriamo che Dario e Simone, attraverso il loro viaggio e le storie che racconteranno, riusciranno a passare il messaggio dell’importanza del nostro lavoro e di sostenerlo nel quotidiano». E non è escluso che il successo di questo viaggio possa porre le basi per una continuazione futura del progetto, «magari un’altra edizione il prossimo anno».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI