• Programmatic
  • Engage conference

17/01/2023
di Simone Freddi

Roadtrip of Choices, il viaggio di Unfpa e Uniting Group a Dakar: "Presto un'asta per finanziare i progetti solidali"

Termina il viaggio di Dario De Lisi e Simone de Eguileor: la chiusura del progetto prevede un'iniziativa benefica per sostenere le attività delle Nazioni Unite in Africa

Il viaggio in auto intrapreso da Milano lo scorso 26 dicembre è terminato a Dakar: per Dario De Lisi, Chief Creative Strategist officer di Uniting Group, e Simone de Eguileor (imprenditore e titolare di una storica officina di moto di Milano) è stata un'ottima occasione per raccontare e sostenere l’attività in Africa del Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (Unfpa), l’agenzia delle Nazioni Unite che si batte per la salute sessuale e riproduttiva, con l’obiettivo di contribuire a creare un mondo dove “ogni gravidanza sia desiderata, ogni nascita sia protetta e dove ogni giovane possa valorizzare appieno le proprie potenzialità”.


Leggi anche: ROADTRIP OF CHOICES, PARLA FABRIZIA FALCIONE: ECCO COME È NATO IL PROGETTO DI UNFPA E UNITING GROUP


L'iniziativa Roadtrip fo Choices però non finisce qui. Già perché come raccontano a Engage i protagonisti del viaggio "alla chiusura del progetto è anche prevista un'asta che permetterà di mettere in vendita oggetti appartenenti a influencer (che per gli stessi rappresentano simbolicamente la libertà di scelta) e i cui proventi saranno impiegati per finanziare progetti e strutture solidali ai temi vicini all'attività dell'agenzia delle Nazioni Unite".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI