• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/09/2019
di Caterina Varpi

Riva sceglie Independent Ideas per la comunicazione e lancia il nuovo Dolceriva

L'agenzia di Publicis ha realizzato “Spread the gossip” che dà vita ad una storia dal sapore glamour

Riva ha affidato a Independent Ideas la campagna di lancio di Dolceriva, la sua nuova imbarcazione open, ispirata al fascino della Dolce Vita. L'agenzia di Publicis ha realizzato “Spread the gossip” che, attingendo all’immaginario di riferimento cinematografico fatto di red carpet, paparazzi e foulard sgargianti, dà vita ad una storia dal sapore glamour, con un colpo di scena finale. Il film racconta la fuga d’amore di una coppia di celebri amanti che si allontanano in mare aperto a bordo di un Dolceriva, nel tentativo di sfuggire ai flash dei paparazzi. Fortunatamente per i due fuggiaschi l’interesse dei fotografi non è motivato dalla loro liaison, ma dalla nuova imbarcazione Riva. Dolceriva #spreadthegossip from Independent Ideas on Vimeo. Il nuovo modello Dolceriva è stato presentato in anteprima l’8 settembre durante il Cannes Yachting Festival, mentre il film di lancio è online sui canali social del marchio da oggi 27 settembre, preceduto da una campagna teaser sui canali social del brand. Il lancio di Dolceriva si inserisce all’interno della più ampia collaborazione con il brand Riva che ha scelto Independent Ideas - a inizio 2019 - come agenzia deputata allo sviluppo delle attività di brading e comunicazione on line e offline del marchio. “E’ un grande onore e privilegio - commenta Alberto Fusignani, fondatore e Ceo dell’agenzia - avviare la collaborazione con un brand prestigioso come Riva, un’ulteriore conferma del ruolo di Independent Ideas quale boutique creativa del Publicis Groupe al servizio dei più autorevoli Premium Brands italiani riconosciuti nel mondo”. “Sono estremamente felice - conclude Lapo Elkann, Chairman di Independent Ideas – di questa collaborazione con Riva, simbolo della Dolce Vita, oggi più che mai icona indiscussa del miglior Made in Italy. Essere a bordo di Riva è come un sogno che si realizza”.

Credits

  • Direzione Creativa Esecutiva: Erick Loi
  • Client Service Director: Cabiria Granchelli
  • Account Executive: Francesca Giannotti
  • Copywriter: Rajiv Olivato
  • Art Director: Alberto Santoro
  • Casa di produzione: Pagliai

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI