03/10/2022
di Alessandra La Rosa

Riseria Vignola lancia una nuova linea premium con il supporto di Libera Brand Building Group

Riseria Vignola Giovanni SpA, storica azienda specializzata nella produzione e trasformazione di riso, farine, cereali e legumi, dedica un tributo speciale alle origini tutte italiane della tradizione risicola vercellese lanciando la nuova gamma premium di risi “Origini - Capolavori di natura”.

Il progetto è stato realizzato da Libera Brand Building Group che si è occupata dello sviluppo della nuova piattaforma di branding e, nello specifico, della creazione del naming e dell’innovativo packaging della linea.


Leggi anche: PHARMERCURE AFFIDA A LIBERA BRAND BUILDING GROUP LA COMUNICAZIONE OMNICANALE


Il progetto di branding è stato sviluppato per dare al packaging system di Origini, oltre che una rilevante distintività ed impatto a scaffale, una forte caratterizzazione di marca, attraverso l’utilizzo dello stilema del corporate logo Riso Vignola, che per l’occasione è stato oggetto di restyling. Questo stesso restyling si inserisce in un quadro più ampio di attività di revisione della brand platform di Riso Vignola che andranno a delineare i tratti distintivi, i valori e l’identità di una marca che vuol essere sempre più protagonista in un segmento di mercato fortemente competitivo e in grande trasformazione.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo progetto – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group – in quanto siamo stati coinvolti fin dalle battute iniziali e abbiamo dato vita, insieme a Riso Vignola, ad un progetto davvero innovativo per il mercato del riso.”

Crediti:

  • CEO & Founder: Roberto Botto
  • ECD & Founder: Enrico Chiadò Rana
  • Head of Strategy: Pamela Pelatelli
  • Client Director: Elena Ambrosia
  • Creative Director: Maddalena Giavarini
  • Vice Creative Director: Carlo Dodero
  • Senior Copy Writer: Anna Mazzucchi
  • Senior Art Director: Ilaria Maccari

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI