Francesca Costanzo, Managing Director di Omd Italia
Nuovo incarico per Omd Italia, pochi giorni dopo aver comunicato la vittoria del pitch di Younited. La centrale di Omnicom Media Group si è imposta ora nella consultazione indetta dal gruppo sardo Latte Arborea. Omd Italia diventa così partner strategico a 360° per la comunicazione dell'azienda con l’obiettivo di aumentarne la brand awareness sul segmento latte alimentare.
"Il way of working di Omd con Arborea combina una strategia omnicanale e la consulenza dedicata al cliente sull’area del retail e delle promozioni, nonché la comunicazione locale in Sardegna e più in generale sul territorio italiano", si legge nella nota stampa. L'agenzia media metterà dunque disposizione di Latte Arborea i servizi di media planning & buying, ma anche la strategia e la consulenza sul retail media e le promozioni.
Francesca Costanzo, Managing Director di Omd Italia, commenta così la partnership: “Siamo entusiasti che Arborea, un brand con una vera storia italiana di tradizione ma con una forte propensione all’innovazione, ci abbia scelti per accompagnarli nel nuovo capitolo della loro comunicazione. In Omd siamo caratterizzati da una visione strategica di lungo periodo, abbiamo una forte competenza sul digitale e uno sguardo volto all'innovazione. Queste caratteristiche, abbinate a tecnologie proprietarie come Omni, la nostra end to end platform in grado di integrare il Poe con un'alta qualità del dato, ci consentiranno non solo di trovare soluzioni di business su misura sugli obiettivi del cliente, ma anche di essere dei partner strategici a tutto perimetro per Arborea. Insieme, racconteremo la rivoluzione gentile del latte e il futuro del brand”.
Latte Arborea ha lavorato negli scorsi anni sul fronte del media con Initiative, mentre McCann-Erickson è l'agenzia creativa che ha firmato le ultime campagne del brand, tra cui anche quella con cui lo scorso anno il gruppo ha annunciato il rebranding della linea yogurt.