• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/02/2025

Premio Unica 2024 a Fructital con la campagna di Principi ADV

02_composit-premio (1).jpg

Premio Unica 2024 a Fructital. Il riconoscimento, dedicato all’eccellenza nella comunicazione, è stato assegnato alla campagna “Tracciamo insieme il percorso del tuo successo”, ideata dall’agenzia Principi ADV

Il premio si inserisce all’interno del più ampio perimetro della diciottesima edizione del Premio Comunicando, organizzato dalla casa editrice Editrade e celebrato durante SIGEP World, il salone internazionale dedicato a gelateria e pasticceria.  

La campagna si è distinta per la sua capacità di trasmettere in modo incisivo e creativo la mission di Fructital: supportare i professionisti nella realizzazione di prodotti di alta qualità, grazie a soluzioni innovative e ingredienti selezionati.  

Grazie ad una creatività di grande impatto e ad un messaggio chiaro e incisivo, la comunicazione è riuscita a catturare l’attenzione della giuria tecnica composta da grafici, editori e giornalisti di settore, aggiudicandosi il premio più prestigioso della serata. 

Massimo Principi, CEO di Principi ADV, ha dichiarato: “Questo è il riconoscimento più gratificante per il lavoro di squadra, tra agenzia e cliente, che per noi è alla base delle nostre collaborazioni. Essere riusciti a dare voce alla visione e ai valori di Fructital e averne sintetizzato in una pagina pubblicitaria l’essenza, dimostra come il nostro posizionamento “Together Next Level” non sia solo un payoff ma una vera e propria promessa da mantenere”  

Sergio Gambatesa, Direttore Creativo dell’agenzia, ha aggiunto: “Abbiamo lavorato per raccontare un brand che accompagna ogni cliente in un percorso di crescita e innovazione tradizionale, fatto di sapori italiani. La campagna è stata progettata per comunicare in modo autentico e coinvolgente, e questo premio ci conferma che abbiamo tracciato la strada giusta.” 

Fructital celebra questa vittoria come una conferma del suo impegno nel sostenere i professionisti della gelateria e pasticceria con prodotti di alta qualità e strategie di comunicazione che mettono al centro il loro successo. La campagna è il simbolo di una visione aziendale che unisce tradizione, innovazione e passione per l’eccellenza. 

Crediti campagna PrincipiADV 

  • Direttore Creativo: Sergio Gambatesa 
  • Strategist: Marco Anello 
  • Copywriter: Giorgio Richiardi 
  • Art Director: Alex Bocci 
  • Fotografa: Marta Ramella 
  • Accounting: Nadia Scotti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI