• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/09/2022
di Andrea Di Domenico

Portobello, utile di 2,75 milioni di euro nel primo semestre

portobello.jpeg

Il CdA di Portobello, società che opera attraverso l’attività di barter nel settore editoriale e pubblicitario e proprietaria della omonima catena retail e del portale ePrice, ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2022.

Il fatturato complessivo consolidato è di 49,0 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 27,0 milioni al 30 giugno 2021 benché la società precisi che i dati non sono direttamente confrontabili, in quanto a seguito dell’acquisizione della partecipazione di PB Retail S.r.l., Portobello per il primo anno è tenuta alla redazione della relazione finanziaria semestrale consolidata.

Positivi i dati di redditività: l’ebitda è pari a 6,43 milioni di euro, mentre il risultato netto di periodo si assesta a 2,75 milioni di euro.

Nel mese di luglio, Portobello ha finalizzato l’acquisizione del marketplace ePrice, uno dei principali negozi online italiani, specializzato nella vendita di prodotti high-tech e leader nel segmento dei grandi elettrodomestici. Grazie a questa operazione, il gruppo si preparara diventare un operatore omnichannel, creando forti sinergie tra online (e-commerce) e offline (catena retail) finalizzate ad aumentare la brand awareness, la fidelizzazione dei clienti e l’ottimizzazione dei punti di contatto con il pubblico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI