• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Portobello perfeziona l’acquisto di ePrice e rafforza l’offerta ecommerce

imagoeconomica_1516983_639142.jpg

Portobello spa rende noto di aver perfezionato l’acquisto del ramo d’azienda Marketplace di ePrice Operations srl, facendo seguito al comunicato stampa del 22 giugno 2022, dopo aver concluso le relative procedure sindacali. 

La società proprietaria della omonima catena retail di prodotti a prezzi accessibili, operativa anche attraverso l’attività di barter nel settore media advertising, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, dovrà versare entro il 30 luglio 2022 la cifra di 5.913.493 euro, di cui 797.663 euro come accollo di debito. 

Il ramo d’azienda, che comprende anche 24 dipendenti, è stato acquistato attraverso PB Online Srl, società costituita nel mese di maggio 2022 e che sarà partecipata e gestita pariteticamente con Riba Mundo Tecnologia S.L., con cui Portobello ha convenuto il perfezionamento dell’investimento comune. 

“Pioniere dell’ecommerce in Italia, in oltre vent’anni di presenza sul mercato, ePrice ha gradualmente consolidato la sua brand awareness fino ad attestarsi tra i leader nella vendita online di elettronica”, commenta Roberto Panfili, Co-founder e Coo di Portobello. “Questa acquisizione consentirà nel breve-medio periodo un’integrazione omnichannel tra ecommerce e catena retail, grazie a cui saremo in grado di ampliare l’offerta e i canali di vendita per i consumatori finali e, al contempo, migliorare i nostri KPI economico-finanziari attraverso economie di scala crescenti”.

Portobello ha investito negli ultimi anni anche nel settore media: nel 2019 è diventato azionista di Rolling Stone, mentre tra il 2020 e il 2022, in quanto socio di Gruppo Sae, ha partecipato all'acquisizione da Gedi dei quotidiani quotidiani Il Tirreno, La Nuova Ferrara, Gazzetta di Modena e Gazzetta di Reggio, e poi de La Nuova Sardegna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI