• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2022
di Marco Donati

Portobello rafforza l'offerta media con La Nuova Sardegna

La società potenzia la divisione Media & Advertising attraverso cui realizza operazioni di bartering pubblicitario tramite appositi accordi commercial

portobello_589624.jpg

Portobello, la società proprietaria della omonima catena retail di prodotti di qualità a prezzi accessibili e attiva attraverso l’attività di barter nel settore media advertising, comunica che Sae Sardegna srl, la controllata del Gruppo Sae-Sapere Aude Editori SpA (Gruppo Sae), in cui Portobello detiene attualmente una partecipazione pari a circa il 20% del capitale sociale, ha acquisito da Gedi il quotidiano La Nuova Sardegna, un'operazione annunciata lo scorso novembre e formalizzata in questi giorni.

La compagine societaria di Sae Sardegna srl è formata dal Gruppo Sae, azionista di controllo, da Fondazione di Sardegna, da Depafin e da Abinsula. Il direttore Antonio Di Rosa è stato confermato alla guida del giornale.


Leggi anche: Portobello, ricavi a 88,4 milioni nel 2021. Il media cresce del 27%


L’operazione fa seguito all’acquisizione, avvenuta nel dicembre 2020 da parte del Gruppo Sae, dei quotidiani Il Tirreno, La Nuova Ferrara, Gazzetta di Modena e Gazzetta di Reggio. Grazie all’acquisizione de La Nuova Sardegna, Portobello, ampliando la propria offerta pubblicitaria locale, rafforza la divisione Media & Advertising attraverso cui realizza operazioni di bartering pubblicitario tramite appositi accordi commerciali

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI