Novità in Polk&Union. La digital communication agency italo-americana specializzata in marketing integrato ha inaugurato la sua nuova sede a Roma. Un investimento importante dopo un 2022 molto positivo per l'agenzia, che ha anche registrato il suo marchio.
Gli uffici si trovano in viale dell’Arte 85. Sono stati completamente ridisegnati per favorire al massimo la collaborazione e l’interattività tra team e garantire al tempo stesso postazioni dedicate al lavoro individuale. Più sale riunioni, spazi esterni e una zona relax informale completano la struttura. Un ambiente su misura per i professionisti dell'agenzia: funzionale, flessibile e all’avanguardia, in quanto dotato delle più recenti soluzioni digitali e tecnologiche.
Il nuovo spazio di lavoro si trova nel quartiere Eur, dove hanno sede anche alcune tra le principali aziende farmaceutiche nazionali e internazionali. Una scelta strategica, quella di Polk&Union, che nel 2021 ha lanciato la divisione Polk&Union Health, una business unit interamente dedicata al settore Healthcare e Pharma, grazie alla quale ha consolidato il proprio vantaggio competitivo nello scenario del digital marketing farmaceutico.
«L’apertura della nuova sede rappresenta per Polk&Union una tappa importante del percorso intrapreso e che ci ha portato a chiudere il quadriennio 2018-2022 con una crescita del fatturato superiore al 100%», afferma Tiziano Vitale, CEO & Client Director Polk&Union. «Abbiamo voluto fortemente uno spazio concepito per rispondere alle esigenze del nostro team, un ambiente profondamente identitario in cui i Polkers potessero non solo lavorare in serenità ma anche sviluppare e nutrire quello spirito di coesione che da sempre ci contraddistingue come team, e che fa la differenza».
Il logo Polk&Union diventa un marchio registrato
Polk&Union ha registrato ufficialmente il proprio logo, con il caratteristico pittogramma originato dall’incontro delle lettere P e U per formare insieme la &.
Il nome Polk&Union deriva infatti dall’incrocio tra Polk e Union Street a San Francisco, che ha ospitato la prima sede statunitense dell’agenzia fondata nel 2007. L’incrocio tra strade simboleggia il lavoro e il carattere stesso di Polk&Union: un crocevia tra Stati Uniti e Italia, tra creatività e digital, un ponte virtuale tra presente e futuro.