• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/10/2022
di Caterina Varpi

Pointer annuncia il primo aumento di capitale con Baldi Finance

A sei mesi dalla fondazione, la start-up fondata da Industree Communication Hub e Guglielmo annuncia l’ingresso nella compagine societaria di Baldi Finance

pointer_piattaforma.jpg

A sei mesi dalla fondazione (ne abbiamo parlato qui), Pointer annuncia il primo aumento di capitale, pari al del 66%, con l’ingresso nella compagine societaria di Baldi Finance, società di consulenza specializzata in operazioni straordinarie di Merger & Acquisition, quotazioni in Borsa, finanza straordinaria ed agevolata. Poiter passa così a un capitale di 166.000 euro partendo da 100.000.

Start-up innovativa nata da un’idea di Industree Communication Hub, società italiana di marketing e comunicazione attiva da oltre 25 anni nel mercato, e Guglielmo, partner tecnologico specializzato nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni hardware e software originali, Pointer è attiva nel settore dell’interaction marketing. Grazie alla mobile marketing platform proprietaria, Pointer offre alle aziende l’opportunità di realizzare progetti di comunicazione personalizzati, con azioni profilate, misurabili e in tempo reale. Il management il board è costituito da Giovanni Guerri, AD di Guglielmo, e Luca Franzoso AD di Industree. Come chief commercial officier è stato incaricato Marco Cagnazzi, che nel suo precedente incarico presso l’azienda Amilon ricopriva il ruolo di Innovation Lab & Data Monetization Director.

“Siamo lieti di annunciare l’ingresso di una realtà prestigiosa come Baldi Finance all'interno della compagine societaria di Pointer, che segna un bellissimo momento. La nostra giovane Start-up innovativa sta crescendo a ritmi incalzanti perché le aziende hanno la necessità di gestire i propri i dati con una modalità sempre più profilata e di comunicare con tecniche customizzate e dedicate. Questa è infatti la mission di Pointer: la nostra Customer Engagement Platform è uno strumento di marketing automation molto sofisticato che permette di analizzare il comportamento fisico dei clienti ed attivare azioni di engagement nel luogo e nel momento più opportuno rispetto alle loro reali esigenze", spiega Luca Franzoso, AD di Industree Communication Hub.

“L’ingresso di Baldi Finance in Pointer rappresenta un crocevia importante per il futuro prossimo dell’azienda, perché ci consente di introdurre strumenti e metodologie di gestione estremamente attuali ed essenziali nello sviluppo dell’industria digitale – racconta Giovanni Guerri, CEO di Guglielmo – in questo modo saremo in grado di creare un team di grande qualità e motivazione per raggiungere nel breve periodo gli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti.”

 “Siamo onorati di entrare nella compagine sociale di Pointer, grazie anche allo strumento innovativo del “work for equity” - dichiara il Presidente di Baldi Finance, dott. Guido Prati - e metteremo a disposizione della Società tutte le nostre competenze per accelerarne la crescita e le notevoli prospettive di sviluppo.”

L’aumento di capitale è finalizzato a sostenere la rapida crescita di Pointer, che a 6 mesi dalla fondazione si è già impegnata nello sviluppo di partnership e numerosi progetti.

Pointer partecipa alla 22° edizione del Forum Retail 2022, appuntamento di networking tecnologico per la comunità del retail organizzato da IKN Italy, che si terrà il 25 ottobre presso il Centro Congressi MiCo di Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI