Pfizer ha avviato una gara per le sue attività di comunicazione a livello globale e ha dunque deciso di rimettere in gioco gli incarichi per creatività, media, pubbliche relazione e attività di produzione. Lo ha confermato in una nota la multinazionale farmaceutica statunitense.
La spesa pubblicitaria di Pfizer ha raggiunto lo scorso anno i 2,8 miliardi di dollari, in forte crescita rispetto ai 2 miliardi del 2021. Un investimento concentrato prevalentemente negli Stati Uniti e incrementato alla luce delle attività di comunicazione avviate per la promozione del vaccino contro il Covid.
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L’intenzione del management di Pfizer sarebbe quella di consolidare i suoi incarichi di comunicazione, oggi affidati a diverse agenzie, in un’unica holding. Ad occuparsi della gara è la società MediaLink.
Carat di Dentsu è la centrale a cui Pfizer si affida negli Stati Uniti. Pfizer lavora poi con divers agenzie di Wpp (VMLY&R, Grey, EssenceMediacom, Mindshare e Wavemaker), Interpublic (FCB e IPG Health) e Omnicom (Rapp, PHD e TBWA\WorldHealth).